Tuchel fan di un suo giocatore: “Una gioia pura essere il suo allenatore, posso chiamarlo anche alle 3”

Dopo la vittoria per 7-0 sul Norwich City, il Chelsea torna in campo per la decima giornata di Premier League. Ad attendere la formazione Blues c’è il Newcastle, che dopo quattordici anni di gestione Ashley, è stato recentemente ceduto al consorzio guidato dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Calcio d’inizio previsto nel pomeriggio. Nel frattempo, in conferenza stampa, Thomas Tuchel ha fatto un resoconto sugli infortunati e, tra questi, ha parlato in particolare di un giocatore di cui lui stesso è grande fan.

Tuchel fan di Kovacic: “Una gioia pura essere il suo allenatore”

Nel match al St James’ Park saranno sicuramente assenti Timo Werner e Lukaku, che rientreranno dopo la pausa per le Nazionali di novembre, ma anche Pulisic, che è già tornato ad allenarsi ma rimarrà ancora out. Con loro, Mateo Kovacic, costretto a fermarsi per qualche settimana a causa di un infortunio al tendine del ginocchio. Una grande perdita per il tedesco, visto l’eccellente avvio di stagione del 27enne, già autore di 1 gol e 5 assist. 

Tuchel
Tuchel e Kovacic

Ed è lo stesso Thomas Tuchel a sottolinearlo. Il tecnico ha spiegato di essere un grande fan del croato già da diversi anni: Ero un suo fan ai tempi del Real, ho trovato in lui grande potenziale. È umile e ha un grande cuore, oltre che passione per gli allenamenti. Una gioia pura essere il suo allenatore”.

Non solo un ottimo giocatore, ma anche un ragazzo pronto al sacrificio e disponibile a qualunque ora: “È un ragazzo fantastico. Un fantastico giocatore di squadra. Puoi chiamarlo alle 3 del mattino e chiamarlo per l’allenamento tattico, l’allenamento difensivo, l’allenamento sui calci piazzati e sarà lì con un sorriso per ciò che è necessario”.

Tuchel ammira tutto di questo ragazzo, anche la sua generosità: Pensa sempre degli altri. Passerebbe la palla sulla linea di porta a qualcun altro se ci fosse qualcuno da segnare e non lui. Mi sarebbe piaciuto giocare al fianco di ragazzi così, che ti aiutano in ogni situazione, combattono per te, corrono per te. È un vero combattente e un giocatore di punta”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA