Ramsdale blinda la vittoria dell’Arsenal a Leicester con una parata fenomenale (VIDEO)

Dopo una partenza problematica l’Arsenal di Mikel Arteta è ora in netta risalita e sabato sul campo del Leicester ha colto la seconda vittoria consecutiva rilanciandosi al quinto posto in Premier League pari merito con il Manchester United. Lo 0-2 maturato al King Power Stadium è stato letteralmente blindato dal portiere dei Gunners Aaron Ramsdale, protagonista di quella che in Inghilterra è già stata definita la parata dell’anno. Un intervento formidabile allo scadere del primo tempo su punizione di Maddison a salvare lo 0-2 maturato nel corso dei primi 45 minuti.

La fenomenale parata di Ramsdale

Bella vittoria per l’Arsenal che sabato era impegnato in una difficile trasferta sul campo del Leicester. Le reti di Gabriel e Smith Rowe, entrambe messe a segno nel primo tempo, hanno permesso ai Gunners di imporsi per 2-0 e issarsi al quinto posto in Premier League. Protagonista della sfida il 23enne portiere Aaron Ramsdale, assolutamente decisivo nel mantenere inviolata la porta del club londinese. A pochi minuti dallo scadere del primo tempo infatti, l’ex Sheffield United ha sfoderato un intervento mostruoso per disinnescare un calcio di punizione di James Maddison.

Era il minuto 42 della sfida, con l’Arsenal già in vantaggio per 0-2 e il Leicester di Rodgers in avanti per cercare di accorciare le distanze. L’arbitro ha assegnato una punizione dal limite in favore delle Foxes, e lo specialista Maddison ha calciato in maniera precisa quasi sotto l’incrocio dei pali. Con un formidabile colpo di reni però, Ramsdale è riuscito a deviare il pallone sulla traversa, rialzandosi prontamente per disinnescare in uscita anche il tentativo di tap-in di Evans. “La migliore parata degli ultimi anni“, ha sentenziato Peter Schmeichel. E se lo dice lui…

Ecco il VIDEO del prodigioso intervento:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti