La Juve ritrova il sorriso e la vittoria grazie (anche) al discorso dei 4 senatori

Il ritiro alla Continassa ha fatto bene alla Juventus che con la vittoria per 4 a 2 contro lo Zenit ha ipotecato il passaggio del turno in Champions League. Allegri ha premiato i giocatori sospendendo il ritiro per 48 ore che però è già ripreso oggi con la squadra che dormirà al J Hotel fino a sabato quando affronterà la Fiorentina. Gran merito della vittoria europea è del mental coach, ma anche dei 4 senatori che hanno tenuto un discorso motivazionale prima del match.

Il discorso dei 4 senatori

Allegri l’aveva detto che la squadra aveva bisogno di guardarsi negli occhi e di affrontare insieme i problemi. Il nono posto in campionato è inaccettabile, specie dopo le figuracce con Verona e Sassuolo. Ecco quindi che al ritiro alla Continassa ha preso parte anche il mental coach Giuseppe Vercelli che ha tenuto diversi colloqui con la squadra. Ma non solo, sono saliti in cattedra i 4 senatori Bonucci, Chiellini, Dybala e Danilo, quest’ultimo diventato un elemento fondamentale per Allegri. A stupire tutti è stata la maturità della Joya che ha spiegato come ha superato i suoi blocchi psicologici grazie all’aiuto della famiglia e dello staff bianconero, lavorando sulla sua testa ogni giorno.

L’esultanza di Dybala alla Platini dopo il gol allo Zenit in Champions League

Alla fine il ritiro è servito, la squadra si è compattata e in Champions si sono visti i risultati. Sabato, però, c’è un altro test importante contro la Fiorentina. La Vecchia Signora non può permettersi altri passi falsi se non vuole allontanarsi troppo dalla vetta. Sul ritiro si espresso anche Allegri: “Il ritiro ci ha fatto sicuramente bene, ma non era una punizione. È una questione di voler le cose, nient’altro. La squadra ha tecnica, stanno crescendo tutti. Intanto abbiamo raggiunto il primo obiettivo della stagione, la vittoria ci ha dato morale e sabato abbiamo la Fiorentina: dobbiamo fare la partita giusta, loro sono una buona squadra con un bravo allenatore, una squadra spensierata”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti