Rio Ferdinand su Jorginho: “Non può competere per il Pallone d’Oro”

Rio Ferdinand boccia Jorginho. L’ex difensore del Manchester United e dell’Inghilterra ha affermato di essere “sconcertato” dal fatto che il centrocampista del Chelsea sia considerato uno tra i favoriti per la conquista del Pallone d’Oro. L’ex Red Devils, parlando ai microfoni di BT Sport, ha rivelato anche a chi assegnerebbe l’ambito premio. 

Rio Ferdinand su Jorginho: “Non può competere per il Pallone d’Oro”

Ferdinand, nonostante riconosca che quest’anno Jorginho abbia vinto sia la Champions League che l’Europeo, crede che il giocatore Blues non sia né il miglior giocatore del Chelsea né dell’Italia. 

Jorginho preso in giro
Jorginho

Come giocatore, quindi, non merita il Pallone d’Oro: L’idea di Jorginho mi sconcerta. Mi turba il fatto che sia nella lista dei favoriti per l’ambito premio. Non è il miglior giocatore del Chelsea e nemmeno della Nazionale italiana. È un giocatore molto bravo, non fraintendetemi e non sto cercando di essere affatto irrispettoso, ma non vedo come si possa mettere in lista con quei giocatori, con i livelli a cui questi ragazzi hanno giocato”.

Un suo compagno di squadra Blues, continua Ferdinand, lo meriterebbe sicuramente di più, con gli altri campioni poi non c’è paragone: “Se guardi al Chelsea, nella corsa alla vittoria della Champions League, penso che N’Golo Kanté sia stato l’uomo partita in cinque delle ultime sei partite. Mi sconcerta. Ha vinto due dei grandi trofei, lo capisco. Ma quando lo metti contro quegli altri quattro giocatori lì, non ha senso per me“.

Lewandowski pallone d'oro
Lewandowski

Jorginho quindi non merita il Pallone d’Oro. Secondo Rio Ferdinand dovrebbe riceverlo un altro campione del calcio europeo: Robert Lewandowski. Per l’ex difensore l’attaccante del Bayern Monaco dovrebbe rivendicare il premio: “È difficile da dire. In passato non ci sarebbe stata discussione, ci sarebbero stati solo due nomi lì sopra: Messi e Cristiano Ronaldo. Ora Cristiano non c’è perché le sue squadre non hanno vinto il campionato e forse non ha fatto tanti gol. Ma per quello che sta facendo ora, la prossima stagione potrebbe essere in questa lista. Penso che quest’anno dovrebbe essere assegnato a Lewandowski, sì. Ha i numeri di Cristiano Ronaldo e Messi”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA