A Barcellona arriva Xavi e saltano le prime teste: via un nuovo acquisto a Gennaio

Il Barcellona ha (quasi) ufficialmente riportato a casa Xavi Hernandez, centrocampista che insieme ad Iniesta e a Leo Messi ha fatto la storia (e le fortune) del club nel ventunesimo secolo. I blaugrana, con l’aiuto dello stesso Xavi, hanno pagato la clausola rescissoria di 5 milioni all’Al Sadd consentendogli di liberarlo dal contratto che lo legava ai qatarioti. Presentazione lunedì, ma programmazione già avviata: uno degli ultimissimi acquisti del presidente Laporta è già pronto a preparare le valigie…

La revoluciòn di Xavi

Ha dispensato calcio per 16 anni al Camp Nou, ed ora è pronto ad insegnarlo ai giocatori blaugrana, tentando di risollevare il club dalla voragine in cui è sprofondato. Xavi torna a casa, stavolta da allenatore, e si legherà al Barcellona con un contratto fino al 2024. Il presidente Laporta ha deciso di affidare la ricostruzione del Barça all’ex centrocampista, che con ogni probabilità verrà presentato nella giornata di lunedì. Intanto, secondo quanto riportato da Sport, Xavi avrebbe già deciso di silurare uno degli arrivi del mercato estivo.

xavi

Secondo il quotidiano sportivo iberico sarà la testa di Luuk de Jong la prima a saltare nella revoluciòn che è pronto a portare il 41enne di Terrassa. L’attaccante olandese è arrivato in prestito dal Siviglia negli ultimi minuti della sessione estiva di calciomercato per sostituire Griezmann, ma non ha mai convinto critica e tifosi. Il suo unico sponsor, Ronald Koeman, ha ormai lasciato la Catalogna, e per il 31enne non sembra decisamente esserci più futuro al Camp Nou.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.