United-City, De Gea dopo la papera clamorosa è una furia: prende a pugni ingresso tunnel

David De Gea furioso durante il derby tra Manchester United e City. I Red Devils perdono per 0-2 a Old Trafford contro i rivali cittadini e i protagonisti in negativo del primo tempo sono sicuramente Eric Bailly, ma sul finale e suo malgrado anche il portiere spagnolo. Un errore del difensore regala il primo gol al City, una papera clamorosa dell’ex Atletico Madrid, invece, consente alla formazione di Pep Guardiola di siglare il definitivo 0-2 della giornata. I Citizens passano in vantaggio al settimo minuto dopo che Eric Bailly, nel tentativo di intercettare il cross di Joao Cancelo, lancia inavvertitamente il pallone alle spalle di De Gea. 

De Gea dopo la papera clamorosa è una furia: prende a pugni ingresso tunnel

Ma a pochi secondi della fine del primo tempo arriva anche la seconda rete. Cancelo crossa verso il secondo palo, dove trova Bernardo Silva che supera tranquillamente la difesa avversaria e tira. Il tocco del portoghese non è dei migliori, ma è l’intervento dell’estremo difensore di fatto a regalare il gol al City. Il pallone colpisce il petto di De Gea, rimbalza e finisce nella parte posteriore della rete

De Gea
De Gea

Lo spagnolo è una furia e urla al cielo. Dopo pochi minuti finisce il primo tempo. L’ex Atletico si dirige verso lo spogliatoio e sfoga tutta la sua rabbia prendendo a pugni l’ingresso del tunnel. Un tifoso cattura la scena e pubblica il video sui social. Molti i messaggi di sostegno per De Gea: “Il dolore di quest’uomo la dice lunga”, ha scritto un utente. Mentre qualcun altro ha commentato: “Non merita questa me**a”.

Lo spagnolo ha sì commesso una papera, ma non è l’unico colpevole per il secondo gol del City. Harry Maguire e, soprattutto, Luke Shaw sono rimasti imbambolati davanti all’azione degli avversari e Shaw, in particolare, ha perso di vista Silva, permettendogli di arrivare indisturbato davanti a De Gea.

L’ex Atletico, nonostante tutto, è stato ampiamente elogiato per la sua prestazione. Il 30enne ha bloccato per due volte Cancelo ma ha impedito anche a Gabriel Jesus e Kevin De Bruyne di segnare. I Red Devils, dopo la sconfitta del derby, restano quinti e distano nove punti dal Chelsea capolista.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.