Scintille Ranieri-Arteta, L’italiano: “Non hanno mostrato rispetto”

Pomeriggio infuocato a Londra, dove in uno dei tanti derby della capitale inglese si sono sfidati l’Arsenal e il Watford. A spuntarla, al termine di 90 minuti molto combattuti, sono stati i Gunners per 1-0. Ma il goal vittoria messo a segno dal giovane Smith Rowe ha sollevato un vespaio di polemiche. L’azione infatti è nata da un episodio controverso, con la squadra di Arteta che non ha restituito un pallone messo fuori dagli avversari. Inevitabile il disappunto di Ranieri, che nel postpartita non ha usato giri di parole per esprimere la sua rabbia.

Scontro Ranieri-Arteta

Il goal di Smith Rowe ha deciso la sfida dell’Emirates tra Arsenal e Watford, spingendo i Gunners in zona Champions e relegando gli Hornets nelle parti basse della classifica. Ma il goal del classe 2000 ha creato non poche polemiche durante e dopo il match. L’azione decisiva è nata infatti da un pallone non restituito dalla squadra di Arteta, dopo che la sfera era stata messa fuori dagli ospiti per permettere i soccorsi a Tufan rimasto a terra. Un gesto di mancata sportività che ha fatto infuriare Ranieri, che per alcuni minuti ha perso il suo proverbiale aplomb.

Mi piacerebbe sapere e capire cosa sia successo“, ha detto Ranieri a BBC Sport. . Quando si tira il pallone fuori volontariamente per permettere ai soccorsi di entrare, ci si aspetta che l’avversario te la restituisca, ma non c’è stato rispetto da parte dei giocatori dell’Arsenal. Siamo rimasti sorpresi – ha aggiunto il tecnico romano – ragazzi, come il resto dello stadio, si aspettavano qualcosa di diverso“.

Scintille Ranieri-Arteta

Prontamente è arrivata anche la risposta di Arteta: “Ho capito il senso delle proteste di Claudio, me lo ha detto subito dopo la partita. Non sapevo cosa rispondere. Non c’è stata malafede, nessuno voleva commettere qualcosa di scorretto. Direi che siamo la squadra più onesta e in alcune fasi possiamo anche diventare ingenui. Se si è sentito derubato devo scusarmi, ma sono sicuro che non c’è stata alcuna intenzione di trarne vantaggio“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA