Lionel Messi risponde alla chiamata della nazionale argentina, ma per il PSG risulta infortunato e Leonardo sbotta. Il sei volte Pallone d’Oro, a causa di un infortunio al ginocchio, ha saltato sia la gara del PSG contro il Lipsia in Champions League, sia la vittoria per 3-2 sul Bordeaux in Ligue 1. La Pulce però, nei prossimi giorni, potrebbe scendere in campo con l’Albiceleste.
Leonardo sbotta: “Messi ha trascorso più tempo in nazionale che qui”
Messi, secondo quanto riferito dai media francesi, vorrebbe partecipare alle partite di qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar. Ma il club, come spiega Leonardo, non condivide l’idea del centravanti. Il direttore sportivo non è entusiasta all’idea che Messi si unisca alla selezione argentina durante la pausa internazionale di novembre perché questo non aiuterebbe il suo recupero, anzi. E, allo stesso modo, non vuole che Leandro Paredes, fermo da ottobre, segua La Pulce.

L’ex Milan, ai microfoni de Le Parisien, esprime il suo disaccordo: “Messi è arrivato e i primi due mesi ha trascorso più tempo in nazionale che qui. Adesso gioca due partite durante la sosta per le Nazionali e viaggi, vieni, torni. Sì, c’è un problema muscolare. Non siamo d’accordo a lasciar andare per la selezione un giocatore che, per noi, non è in condizioni fisiche o che è in fase di riabilitazione. Non è logico e questo tipo di situazioni meritano un vero accordo con la FIFA”.
Messi dovrebbe aver raggiunto l’Argentina nelle scorse ore. E sembrerebbe che il compagno di nazionale e club Leandro Paredes abbia seguito La Pulce in questo lungo viaggio di 13 ore. Il centrocampista è fermo da ottobre a causa di un infortunio alla coscia ma, come l’ex capitano del Barcellona, ha scelto di unirsi comunque alla nazionale.

Il team medico argentino dovrebbe valutare sia Messi che Paredes prima delle qualificazioni ai Mondiali dell’Albiceleste contro Uruguay e Brasile. Alcuni giorni fa però, secondo le informazioni riportate da La Sexta, i due giocatori del PSG si erano già recati a Madrid con i membri dello staff medico della nazionale per cominciare la riabilitazione nell’ambulatorio di fisioterapia rigenerativa TVA.