Xavi potrebbe presto avere il suo primo rinforzo, una vecchia conoscenza che ha lasciato il Camp Nou 5 anni fa. Si tratta di Dani Alves che, secondo indiscrezioni, sarebbe pronto a un clamoroso ritorno al Barça. Il brasiliano ha lasciato i blaugrana nel 2016, dopo ben 8 anni di successi e ora sarebbe già in trattative per un nuovo accordo con il club.
Alves è arrivato al Barcellona dal Siviglia nel 2008 e, proprio in Catalogna, è diventato uno dei migliori terzini offensivi di tutti i tempi, vincendo sei campionati spagnoli, tre Champions League e quattro Copa del Reys.
Il primo rinforzo per Xavi potrebbe essere Dani Alves
Il difensore poco tempo fa aveva rivelato il suo desiderio di indossare ancora una volta la maglia del Barcellona: “Se il Barça pensa di aver bisogno di me, tutto ciò che deve fare è chiamare”. E adesso, a quanto pare, la chiamata è arrivata. Il Barça, secondo il quotidiano brasiliano UOL, sta cercando di riportare Alves al Camp Nou. Il club catalano si sarebbe attivato dopo l’arrivo del suo ex compagno di squadra Xavi sulla panchina blaugrana.
Alves, momentaneamente, è svincolato. Il 38enne ha lasciato il San Paolo dopo aver vinto il suo 42esimo trofeo in carriera. Il suo contratto è stato rescisso a settembre a causa di una controversia sui diritti di immagine non pagati.
Alla presentazione di Xavi, il presidente Joan Laporta ha confermato che il giocatore ha offerto direttamente il suo aiuto al club: “Dani Alves è molto attivo e cerca di aiutare il club in diversi aspetti e ha anche offerto il suo aiuto dal punto di vista sportivo”. Le parti, sempre secondo il quotidiano brasiliano, si incontreranno questa settimana per discutere tutte le questioni finanziarie e contrattuali.

Alves, nonostante i suoi 38 anni, vuole continuare a giocare e spera di poter partecipare a un altro Mondiale. In estate ha giocato alle Olimpiadi 2020 con il Brasile, diventando il giocatore più anziano di sempre a vincere una medaglia.