Stop doppia utenza DAZN, Lapo Elkann accusa: “Fanno gioco delle 3 carte a spese dei consumatori”

Nelle scorse ore si è diffusa la notizia dello stop all’utilizzo di due dispositivi in contemporanea su un solo account Dazn. Una novità che ha sollevato non poche polemiche online e non solo. La piattaforma streaming, che detiene i diritti di tutta la Serie A, ha deciso di bloccare la doppia utenza per frenare la pirateria. È stato registrato infatti che per ogni partita si verifica un 20% di utilizzo non conforme. Gli utenti dunque non potranno più collegarsi contemporaneamente da due dispositivi diversi, ma resterà consentito l’utilizzo congiunto a due device che si collegano dallo stesso indirizzo IP. La polemiche non sono mancate e tra queste anche quella di Lapo Elkann. Nel frattempo, il Codacons ha denunciato Dazn.

Lapo Elkann accusa DAZN: “Fanno gioco delle 3 carte a spese dei consumatori”

La notizia ha subito scatenato l’ira degli utenti ma anche le prime reazioni. Il Codacons, come dichiarato in una nota, ha deciso infatti di presentare un esposto all’Autorità per le comunicazioni e a quella per la concorrenza affinché si accerti la correttezza dell’operato della società: “La decisione di Dazn di bloccare a partire dalla metà di dicembre gli abbonamenti “multiuso” finisce all’attenzione dell’Agcom e dell’Antitrust. Il Codacons, dopo la notizia pubblicata oggi da Il Sole 24 ore, ha deciso infatti di presentare un esposto all’Autorità per le comunicazioni e a quella per la concorrenza affinché si accerti la correttezza dell’operato della società”. 

dazn

L’associazione che difende i diritti dei consumatori denuncia, Lapo Elkann invece attacca Dazn: “Servizio non ottimo, cambio di termini servizio in corso di campionato. La pirateria si sconfigge con prodotti di qualità, accessibili e facili da utilizzare. Si può guadagnare extra con contenuti premium, non con i giochi delle 3 carte a spese dei consumatori #Daznout”.

L’imprenditore non fa troppi giri di parole ed è inutile dire che il suo tweet ha riscosso parecchio successo tra i follower e in particolare tra gli utenti della piattaforma streaming. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.