Germania, Flick prende posizione contro i giocatori No-Vax. A rischio esclusione dai Mondiali?

Non è un periodo certamente semplice per la Germania, il paese europeo più colpito dall’ennesima ondata di Covid-19. Il paese tedesco è infatti alle prese con oltre 50mila contagi giornalieri e nell’ultima settimana ha registrato una media di quasi 200 morti al giorno. Una situazione che non può non intaccare anche la Nazionale teutonica, già qualificata per i Mondiali in Qatar. Per i tedeschi le sfide con Liechtenstein e Armenia sono poco più di due amichevoli, ma il ct Flick deve fare i conti con la positività di Sule e l’automatico isolamento per altri 4 membri della rosa. E l’ex allenatore del Bayern Monaco, in conferenza stampa, ha preso posizione contro i giocatori non vaccinati.

Il punto di vista di Flick

Spero che la situazione cambi in modo tale da non darci più problemi come il dover mandare a casa cinque giocatori per colpa del coronavirus. Questo è quello che voglio come allenatore. Se hai molti contatti, come noi, penso che dovresti vaccinarti“. Questo il pensiero del tecnico tedesco Hans Flick, rigorosamente con indosso la mascherina di protezione, anche se non necessaria in conferenza stampa. Quasi un richiamo a giocatori come Joshua Kimmich, che un paio di settimane fa aveva dichiarato la propria contrarietà al vaccino, per poi finire in quarantena martedì con Serge Gnabry, Jamal Musiala e Karim Adeyemi dopo la positività di Sule.

Intanto la Bild ha lanciato un’idea che sta trovando consensi in tutta la Germania, titolando: “Flick convocherà presto solo calciatori vaccinati?“. In un’intervista a un’emittente del gruppo Ard, il tecnico tedesco però non lo ha confermato: “Le prossime partite internazionali saranno solo il prossimo anno ma intanto il problema – ha spiegato – potrebbe riguardare i club, con le ordinanze di quarantena destinate a calciatori che salteranno così partite importanti“. Kimmich e gli altri giocatori tedeschi No-Vax cambieranno idea con la prospettiva di perdere l’importantissima competizione?

Kimmich Covid-19

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti