Messi-Ramos, un’amicizia ancora da costruire: “Non possono cancellare 10 anni di Clasicos”

Sergio Ramos è tornato. Lo spagnolo, che da quando è arrivato a Parigi a parametro zero sembrava scomparso dai radar e a un passo dalla rescissione del contratto, ha raggiunto i compagni di squadra del PSG e si è allenato in gruppo.  L’ex capitano del Real Madrid adesso dovrà conquistare la fiducia di Mauricio Pochettino e dei tifosi del club d’oltralpe ma dovrà anche tentare di convivere e costruire un rapporto d’amicizia con uno dei compagni: Lionel Messi

Messi-Ramos, un’amicizia ancora da costruire

Colleghi ma non amici, il rapporto tra il difensore e La Pulce al momento è questo. I due non sono ancora riusciti a mettere totalmente da parte le tensioni, nonostante si siano ritrovati insieme nello spogliatoio del Paris Saint-Germain. Per anni, in fondo, i due giocatori sono stati rivali. Ramos e Messi hanno giocato l’uno contro l’altro per ben 45 volte ne Los Clasicos e non hanno mai nascosto la loro rivalità.

Sergio Ramos e Messi coinquilini
Messi e Ramos

Come dimenticare le scintille in campo tra i due o i tackle di Ramos su Messi durante i loro incontri, per i quali il difensore è anche stato espulso per due volte. Per i due diventare compagni di squadra, dopo essere stati rivali per così tanti anni, è stata una grande sorpresa. Ma lo è stato un po’ per tutti ed è stato ancora più sorprendente vederli insieme e sorridenti al Parc Des Princes.

sergio ramos modric messi
Messi e Ramos

Ma Ramos e Messi, secondo L’Equipe, non hanno ancora sistemato le cose tra loro e non hanno creato un legame. Lo spagnolo, nonostante non abbia ancora fatto il suo debutto con la maglia del PSG a causa di un infortunio al polpaccio, sembra che abbia già instaurato un buon rapporto con molti dei suoi nuovi colleghi. Il campione argentino, che al momento è infortunato, sembra abbia fatto lo stesso. 

La relazione tra lui e il difensore, però, è solo cordiale. Il motivo principale è semplice, sono stati così spesso in disaccordo nel corso degli anni che ora fanno fatica a costruire un rapporto di amicizia. Una fonte vicina allo spogliatoio del club parigino  ha detto a L’Equipe che Ramos e Messi “non possono cancellare in così poco tempo 10 anni di Clasicos”.

I media francesi riferiscono anche che l’ex Real abbia fatto una sorta di proposta di pace a Messi, dicendogli che potevano condividere casa sua a Parigi per i primi giorni in Francia. Leo, però, ha rifiutato l’offerta.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.