Aguero, aritmia cardiaca non benigna: potrebbe essere costretto al ritiro

Sergio Aguero potrebbe essere costretto al ritiro a causa delle sue condizioni cardiache. Il campione argentino sarebbe già stato avvisato. A rivelare l’indiscrezione è Catalunya Ràdio, che ha confrontato il suo caso con quello della calciatrice Caroline Graham Hansen. La norvegese, che come il Kun milita nel Barcellona, ha superato alcuni esami cardiologici e presto inizierà il suo percorso di riabilitazione per tornare a giocare. La situazione dell’ex City, invece, sarebbe più complicata. 

Aguero potrebbe essere costretto al ritiro

Il quadro cardiologico di Aguero è più complesso rispetto a quello della centrocampista, e le risonanze e gli stress test a cui è stato sottoposto nei giorni scorsi potrebbero indicare che la patologia di cui soffre è incompatibile con la pratica del calcio professionistico. È già stato dimostrato, invece, che l’aritmia di Caroline Graham Hansen è benigna, compatibile dunque con il proseguimento della sua carriera. 

aguero
Aguero

Il 33enne potrebbe dunque essere costretto al ritiro e, come spiega sempre Catalunya Ràdio nel programma mattutino El Matí, è già stato informato delle sue condizioni. 

aguero
Aguero

Il Kun aveva dovuto lasciare il campo nella partita di Liga contro l’Alavés, a causa di un fastidio al torace. Il giocatore manifestava difficoltà respiratorie ed era stato subito soccorso dallo staff medico del club e poi portato in ospedale per accertamenti. L’unica dichiarazione ufficiale che il Barça ha fatto al riguardo risale al 2 novembre, quando ha riferito che “il giocatore Kun Aguero è stato sottoposto ad un intervento diagnostico e terapeutico dal dottor Josep Brugada. Sarà fuori per i prossimi mesi. In tre mesi verrà valutata l’efficacia del trattamento per determinarne il processo di guarigione”

L’argentino, che ha ricevuto anche la visita dei medici dell’Afa, nei prossimi mesi continuerà a seguire il trattamento ma c’è un po’ di pessimismo sul suo futuro nel mondo del calcio professionistico. Una brutta tegola per il Barcellona, che lo aveva accolto in estate a parametro zero.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti