Derby di Manchester, De Bruyne rivela: “Preparato in 10 minuti, Guardiola non sapeva cosa fare”

Nell’undicesima giornata di Premier League, il City stende lo United e vince il derby di Manchester. La formazione di Pep Guardiola passa in vantaggio dopo 7 minuti grazie a un autogol di Bailly, ma i Citizens continuano a dominare per tutto il primo tempo e, poco prima dell’intervallo, Bernardo Silva segna il 2-0. Lo United ha poi cercato di contenere la minaccia dei rivali cittadini per tutto il secondo tempo senza riuscire a trovare il gol. A Old Trafford il City domina, ma come si è preparato per questo match? A rivelarlo è Kevin de Bruyne in un’intervista al podcast MID MID su Youtube. 

De Bruyne rivela: “Derby preparato in 10 minuti, Guardiola non sapeva cosa fare”

Nessun allenamento particolare, sono bastati 10 minuti. Il centrocampista ha spiegato come si è svolta la sessione di preparazione per la partita e lo stato d’animo di Pep Guardiola in allenamento, appena un giorno prima della sfida di Premier League contro il Manchester United. Semplice, il tecnico non sapeva come avrebbero giocato i Red Devils, quindi ha interrotto la sessione di allenamento dopo soli 10 minuti.

guardiola sostituire aguero
Pep Guardiola

Guardiola, rivela De Bruyne, non sapeva cosa fare: “Il giorno prima di una partita di solito ci alleniamo tatticamente, in base a come gioca l’avversario. Prima dello United, Pep ha detto ‘Non sappiamo come giocheranno. Vedremo’. E abbiamo smesso di allenarci dopo una decina di minuti. Spesso Pep sa come giocherà l’avversario. Questa volta non lo sapeva, quindi non sapeva cosa fare. Abbiamo fatto quello che facciamo sempre, ma lui non sapeva in anticipo se avrebbero giocato con 5 dietro. Con quattro, con un trequartista in mezzo. Con 3 davanti”.

de Bruyne
De Bruyne

Un allenamento di soli 10 minuti che è bastato per stendere il Manchester United in casa.Un dettaglio che forse farà infuriare ancora di più i tifosi Red Devils, stanchi delle performance della squadra di Solskjaer.La formazione di Pep Guardiola, inoltre, ha completato 753 passaggi durante il match: il maggior numero che una squadra ha completato in una partita di Premier League contro lo United dalla stagione 2003-04. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA