Rinnovo in vista per il “Campione d’Europa” Southgate: guadagnerà quanto Capello

In estate ha portato l’Inghilterra sul tetto d’Europa grazie alla vittoria in finale contro l’Italia di Mancini riportando finalmente la coppa a casa. O forse non è andata proprio così… Sta di fatto che i risultati di Gareth Southgate da selezionatore della Nazionale dei Tre Leoni hanno convinto la Football Association a prolungargli il contratto e soprattutto ad offrigli un cospicuo aumento d’ingaggio che lo porterà a diventare il ct più pagato della storia della Nazionale alla pari con Fabio Capello.

Il rinnovo di Southgate

It’s not coming home, o quasi, ed è per questo, ed anche per il cammino quasi perfetto dell’Inghilterra nella strada che porta ai Mondiali in Qatar che la Federcalcio Inglese ha deciso di premiare il commissario tecnico Gareth Southgate con un nuovo contratto e molto più oneroso contratto. Pare che i vertici della federazioni siano preoccupati della possibile “fuga” del ct verso un club di Premier League al termine della Coppa del Mondo, e per questo abbiano deciso di blindarlo fino al 2024.

La rivincita di Southgate

Quando approdò sulla panchina dell’Inghilterra nel 2016, Southgate guadagnava “appena” 2 milioni di euro. Poi il suo ingaggio fu aumentato fino a 3 milioni e mezzo dopo l’ottimo risultato ottenuto ai Mondiali di Russia del 2018, dove gli inglesi si spinsero fino alla semifinale. La finale a Euro 2020, le 7 vittorie in 9 partite nelle qualificazioni a Qatar 2022 e il pericolo delle sirene inglesi porteranno ora l’ex difensore ad arrivare a percepire quasi 7 milioni di euro. Lo stesso ingaggio che la FA aveva assicurato a Fabio Capello nel quadriennio 2008-2012. Del resto come biasimare la Federcalcio Inglese: Southgate l’ha riportata a casa

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.