La Croazia vola in Qatar grazie al clamoroso autogol di Kudryashov (VIDEO)

La Croazia vice campione del mondo in carica si aggiunge alla lista delle nazionali che hanno già in mano il pass per Qatar 2022. I biancorossi di Dalic vincono per 1-0 sulla Russia riuscendo a scavalcarla in classifica e obbligandola a passare attraverso gli spareggi in programma a Marzo. A decidere la sfida giocata domenica pomeriggio a Spalato, un clamoroso autogol messo a segno dal terzino sinistro russo Fedor Kudryashov.

L’autogol che decide il match

Aveva due possibili risultati su tre la Russia alla vigilia della decisiva sfida del gruppo H in casa della Croazia, forte dei due punti di vantaggio sugli avversari diretti. Un vantaggio però vanificato a meno di 10 minuti di una sfida molto bloccata dal clamoroso autogol siglato dal terzino sinistro Fedor Kudryashov. Era il minuto 81 della sfida giocata al Poljud Stadion di Spalato quando Borna Sosa ha messo in mezzo un cross reso insidioso dal terreno viscido. Kudryashov, nel tentativo di anticipare gli attaccanti avversari, ha goffamente depositato il pallone alle spalle dell’incolpevole Safonov impattandolo tra il ginocchio e la coscia.

Il 34enne difensore dell’Antalyaspor, capendo di averla combinata grossa anche perchè non era pressato dagli attaccanti croati, si è subito gettato a terra disperato. Il suo autogol potrebbe infatti costare molto caro alla Russia, che adesso dovrà necessariamente passare attraverso la giungla degli spareggi per ottenere un posto in Qatar. Intanto la Croazia, sentitamente, ringrazia…

Ecco il VIDEO del clamoroso autogol:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti