La sentenza di Cafu: “Neymar meglio di Messi e Ronaldo, ma dovrebbe pensare solo al calcio”

Imporsi in un calcio dominato ormai da anni dal binomio Messi-Ronaldo non deve essere affatto semplice, ma Neymar Jr nel tempo è riuscito a costruire una carriera importante e mettersi quasi alla pari dei due mostri sacri di questa epoca calcistica. Al brasiliano mancano però premi a livello personale rispetto alla coppia formata dall’argentino e dal portoghese, che hanno vinto complessivamente 11 volte il Pallone d’Oro. Stando però al grande ex terzino verdeoro Cafu, l’attaccante del Psg sarebbe tecnicamente addirittura superiore alla Pulce e a CR7. Gli manca però ancora qualcosa a livello di leadership.

Il Cafu-pensiero

Neymar è unanimemente considerato uno dei migliori calciatori della sua generazione, ma sempre con la postilla che lui, come tutti gli altri giocatori contemporanei, è al di fuori del regno di Ronaldo e Messi, che sono generalmente considerati due dei più grandi di tutti i tempi. Non per l’ex terzino di Roma e Milan Cafu, secondo il quale il brasiliano è superiore al duo: “Neymar è tecnicamente migliore di Messi, migliore di Cristiano Ronaldo, ma deve assumersi la responsabilità di un leader“, ha detto Cafu a Marca.

Cafù travolto da debiti

Bisogna però dedicarsi al calcio al 100%“, avverte l’ex capitano del Brasile campione del mondo del 2002. “Non sono migliore di Neymar, ma sono stato migliore degli altri terzini destri perché mi sono dedicato solo a quello. Lui (Neymar) deve diventare un capitano“. Secondo Cafu quindi O’ Ney dovrebbe lasciar perdere tutte le distrazioni extra calcistiche e dedicarsi unicamente a quanto accade all’interno del rettangolo verde. Solo così potrà ambire ad incidere il suo nome nella storia del calcio. Una storia in cui invece i nomi di Messi e Ronaldo sono già scritti a lettere cubitali…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti