FA Trophy, salta corrente durante un match: calciatore lascia il campo e ripara quadro elettrico

Durante una partita può succedere di tutto, anche che salti la corrente e lo stadio rimanga al buio. Fortunatamente ci sono tecnici, o meglio, calciatori che sanno riparare il quadro elettrico. È quanto successo nelle scorse ore nel match di FA Trophy tra il Marine e il Dunston UTS, squadre del settimo livello del calcio inglese. Lo scontro del primo round è stato interrotto nel secondo tempo a causa di un problema con i riflettori. Questi infatti hanno smesso di funzionare improvvisamente. Uno dei giocatori della squadra ospite ha lasciato quindi il campo e ha provato a riparare il quadro elettrico. Il giocatore elettricista alla fine ce l’ha fatta e la partita è andata avanti. 

FA Trophy, salta corrente durante un match: calciatore lascia il campo e ripara quadro elettrico

Alla Marine Travel Arena, che ha ospitato il Tottenham in FA Cup la scorsa stagione, i padroni di casa del Marine hanno affrontato il Dunston. Nel secondo tempo però i riflettori si sono spenti improvvisamente. A quel punto Phil Turnbull, giocatore della squadra ospite, lascia il campo e si dirige verso il quadro elettrico per tentare di risolvere la situazione. Il 34enne non è solamente un calciatore ma anche un elettricista qualificato ed è andato a occuparsi della questione. Il club del Merseyside ha quindi informato i tifosi presenti alla partita e quelli che seguivano  il match di FA Trophy su Twitter che un elettricista stava cercando di risolvere il problema. 

Il giornalista Simon Hughes ha condiviso uno scatto del n. 4 del Dunston al quadro elettrico. I tifosi hanno messo le loro pinte da parte e hanno cercato di dare una mano al giocatore. L’ex Hartlepool, Gateshead e South Shields era al telefono anche con un collega mentre tentava di risolvere il problema per riprendere rapidamente il gioco.

Alla fine, dopo 45 minuti, è tornata la luce e il gioco è ripreso al 53′. Un altro elettricista è arrivato allo stadio e ha aiutato Turnbull a riparare il guasto. La partita di FA Trophy è finita 2-2 ed è arrivata fino ai rigori. Il Marine ha poi elogiato il calciatore elettricista per il suo aiuto. Un’ennesima storia dello strano e meraviglioso mondo del calcio.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.