Argentina-Brasile: 4 km di fila per comprare i biglietti, alberghi sold out e gente accampata di notte

Cresce l’attesa per il match tra Argentina e Brasile valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Dopo la sospensione del match di andata, i tifosi sudamericani non vedono l’ora di assistere al Superclasico de las Américas. La provincia di Cuyo è pronta per la sfida di martedì, che si giocherà allo Stadio del Bicentenario, ma San Juan è stata letteralmente presa d’assalto. 

Argentina-Brasile: 4 km di fila per comprare i biglietti

Prima dell’arrivo di Lionel Messi e compagni e prima dell’arrivo di Neymar e i verdeoro, nella regione argentina si sono vissute scene di follia. Una rivoluzione totale: non ci sono posti disponibili sui voli, gli alberghi sono sold out, ma il vero problema sono stati i biglietti. 

Diciotto mila i ticket in vendita (di cui 3mila online) disponibili da lunedì mattina alle 9. Migliaia di persone, però, hanno affollato l’Autodromo El Villicum già da sabato pomeriggio. I tifosi si sono accampati nei pressi della biglietteria e hanno trascorso l’intera notte e la giornata di domenica all’esterno della struttura con sdraio e frigoriferi. Alla fine si è creata una fila di auto di ben quattro chilometri.

Intorno alle 19:45 i tifosi hanno cominciato ad avanzare per avvicinarsi alle biglietterie. La situazione è diventata sempre più caotica e si sono verificati incidenti con la polizia. Di fronte a una tale mobilitazione, gli organizzatori hanno deciso di anticipare la vendita alle 23:45 di domenica. Inutile dire che tutti i biglietti sono stati venduti.

La partita di andata tra le due nazionali è stata sospesa dopo l’intervento degli ufficiali dell’Agenzia sanitaria brasiliana. Un’irruzione dovuta alla presenza di quattro calciatori provenienti dalla Premier League tra le fila dell’Albiceleste. Questi giocatori, secondo le autorità, avrebbero dovuto osservare la quarantena come previsto dalle leggi del Paese sudamericano.

Tanta attesa per il match, nonostante la qualificazione ormai certa delle due nazionali. Il Brasile ha già staccato un pass per Qatar 2022, mentre l’Argentina è seconda nel girone con 8 punti di vantaggio dalla terza e 12 dalla quarta e dalla quinta. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.