Come funziona il nuovo playoff dei Mondiali?

Non vorremmo mai più rivivere quei momenti, eppure siamo ancora qua. A una giornata dal termine del girone di qualificazione a Qatar 2022 dobbiamo scongiurare lo spauracchio Playoff. Il confronto a distanza con la Svizzera è ad altissima tensione, e il rischio secondo posto è tangibile.

In caso di mancata qualificazione diretta al Mondiale si aprirebbero ancora una volta per gli Azzurri le porte degli spareggi. Il format però è cambiato sensibilmente dal doppio confronto con la Svezia del 2017. Ecco cosa prevede ora:

Le dieci seconde classificate dei gironi e le due migliori squadre della Nations League tra quelle non qualificate, o non già agli spareggi, giocheranno il playoff.

Queste Nazionali vengono divise in tre gruppi da quattro. Ognuno di questi tre gruppi prevede due semifinali e la finale. Le tre vincenti delle finali vanno al Mondiale.

Per scegliere le due teste di serie di ogni gruppo viene effettuato un raffronto tra le seconde classificate nei gironi di qualificazione. Le migliori sei seconde saranno le teste di serie dei tre gruppi, completati dalle peggiori 4 seconde e dalle due Nazionali qualificate al Playoff dalla Nations League.

9 partite ad altissima tensione e dalla pesantissima posta in palio, che permetteranno di completare il novero delle 13 Nazionali europee in Qatar. Se credete di poter prevedere i risultati delle partite delle Nazionali, così come di quelle delle squadre di Club, per voi c’è il Campionato Italiano Pronostici. Un gioco completamente gratuito che prevede il pronostico di 10 partite alla settimana per tutta la stagione, e una classifica generale che eleggerà il Re italiano dei pronostici calcistici. Potrai sfidare anche giocatori VIP e addetti ai lavori. Dimostrate di saperne più di loro…

PER PARTECIPARE AL CAMPIONATO ITALIANO PRONOSTICI SCARICA L’APP CLICCANDO IL PULSANTE QUI SOTTO:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA