Alvaro Morata porta la Spagna in Qatar e festeggia con una stella, una dedica speciale per un tifoso speciale. Il centravanti della Juventus ha segnato il gol che ha permesso alle Furie Rosse di staccare il pass per il Mondiale del 2022. Lo spagnolo, a segno nel finale contro la Svezia, non esulta con i compagni ma va verso la panchina e chiede qualcosa allo staff. Il mistero è presto risolto. Mentre i giocatori della Spagna continuano a festeggiare il gol, Morata alza al cielo una stella d’oro. Ma qual è il significato della sua esultanza?
Morata porta la Spagna in Qatar e festeggia con una stella: una dedica speciale
L’attaccante ha voluto dedicare il suo gol a un bambino con una grave malattia. Quel gesto, infatti, ha un destinatario molto speciale. Si tratta di Miguel Ángel, un ragazzo di Malaga che sta attraversando un brutto periodo. Il gol di Morata ha fatto felice un intero Paese, ma soprattutto il piccolo tifoso che, purtroppo, è alle prese con un serio problema di salute da un anno e mezzo. Non è la prima volta che l’attaccante della Juve gli dedica uno dei suoi gol, ma questo sicuramente non lo dimenticherà mai .
Il bambino di nove anni, grandissimo appassionato di calcio, ha fatto visita alle Furie Rosse prima del match contro la Svezia. Il piccolo ha regalato ad Alvaro una stella come amuleto. Morata non ha dimenticato il dono di Miguel e, pochi secondi dopo aver segnato uno dei gol più importanti della sua carriera, è andato a recuperare la sua stella. L’attaccante, nel mezzo della festa, ha pensato solo all’amuleto e l’ha mostrata emozionato. Il fedelissimo tifoso delle Furie Rosse è riuscito a incontrare la Nazionale grazie a una promessa fatta dal CT Luis Enrique.

L’ex Barcellona è stato il primo della selezione a conoscere la storia del bambino e a incontrarlo nell’aprile dello scorso anno, quando era ricoverato in ospedale: “Mi è stato detto che sei uno dei migliori tifosi che abbiamo. Adesso tocca a me, da allenatore, tifare per te come tu tifavi per noi. Appena lasci l’ospedale ti invito a venire a trovarci e ti regaliamo una maglia bella come questa che indosso io e un pallone autografato da tutti i giocatori. Voglio davvero incontrarti, vederti e abbracciarti”.
⭐️ HAS SIDO NUESTRA ESTRELLA, MIGUEL ÁNGEL.
— Selección Española de Fútbol (@SeFutbol) November 14, 2021
⚽️ Este gol de @AlvaroMorata es para ti.
🇪🇸 🆚 🇸🇪 | 0-0 | 92’ #VamosEspaña #Catar2022 pic.twitter.com/55nybbETGF
La sua storia ha colpito molti membri della Roja, Sergio Ramos in passato aveva già parlato con il piccolo tramite videochiamata. Ora Miguel ha potuto incontrare i suoi idoli e, oltre a dare una stella a Morata, ne ha data una anche a Unai Simón, in modo che potesse aver fortuna in porta. Le Furie Rosse sui social hanno poi dedicato ufficialmente il gol al bambino: “Sei stato la nostra stella, Miguel. Il gol di Morata è per te”.