Il grandioso discorso di Dani Alves allo spogliatoio del Barcellona

Una scelta di cuore. È stato il cuore a spingere infatti Dani Alves a tornare in quella che è stata la sua casa per quasi 10 anni, e dove ha vissuto probabilmente i migliori anni della sua carriera, il Barcellona. Pur di tornare al Camp Nou il terzino brasiliano ha accettato un ingaggio irrisorio, deciso ad aiutare il suo nuovo e vecchio club a risalire la china dopo un inizio di stagione non certo positivo. E al suo arrivo nello spogliatoio blaugrana, il 38enne ha subito mostrato tutto il suo carisma in un iconico discorso fatto ai compagni di squadra.

Dani Alves si riprende il Barça

È un piacere essere qui dopo tanto tempo“, ha esordito il brasiliano nel discorso il cui video è stato postato sui social dal club catalano. “Tornare qui è un onore, un piacere“. Nonostante abbia vinto praticamente tutto da giocatore (gli manca solo il Mondiale), Alves ha mostrato grande umiltà nelle sue parole: “È un piacere condividere lo spogliatoio con voi. Vengo a imparare da voi, il nuovo ciclo. Ma da quello vecchio, voglio trasmettere una cosa: sapere cosa rappresenta questo club e questa maglia“.

dani alves

Il veterano nativo di Juazeiro ha giocato con tanti grandissimi club, ma niente per lui è come il Barcellona: “Sono stato all’estero e questo è il posto migliore per fare grandi cose, per vivere. Sei qui, dai valore perché non c’è niente di meglio fuori. Ripeto che per me è un piacere essere qui con voi, ma vengo a fare grandi cose, perché questo club è fatto di questo, di grandi cose“. Niente male come discorso motivazionale…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti