Bosnia, Pjanic escluso dalla nazionale per alcune foto apparse sui social (FOTO)

Problemi per Miralem Pjanic. Il centrocampista è stato escluso dalla nazionale bosniaca dopo che sui social sono apparse delle sue foto che lo ritraevano mentre beveva e fumava in un locale. Una scelta del commissario tecnico Ivaylo Petev e confermata in una nota ufficiale della Federcalcio della Bosnia. Nota poi cancellata. 

Bosnia, Pjanic escluso dalla nazionale per alcune foto apparse sui social

Era la sera prima della partita contro la Finlandia. Le due nazionali si giocavano un possibile posto ai playoff per qualificarsi ai Mondiali in Qatar del 2022.

Il bosniaco viene pizzicato a fumare narghilè e bere con gli amici in un bar. La Bosnia, la sera successiva, perde 1-3 e deve dire definitivamente addio alle speranze Mondiali. Pjanic esce dal campo al 66’ tra i fischi dei tifosi. Le foto della sua serata spensierata infatti sono finite sui social facendo infuriare i fan. La sua prestazione sottotono inoltre non ha aiutato. 

Liga Pjanic peggior acquisto
Pjanic

Di fronte a questa situazione, la decisione della selezione bosniaca non si è fatta attendere. Il commissario tecnico Ivaylo Petev, non l’ha presa affatto bene e ha deciso di escludere il bosniaco dalla squadra. Petev non l’ha inserito tra i convocati della sfida poi persa con l’Ucraina. 

A motivare l’esclusione di Pjanic ci pensa la Federcalcio bosniaca, che nelle scorse ore ha diramato una nota ufficiale, poi cancellata: “Non dobbiamo dimenticare il fatto che Pjanic ha giocato grandi partite con la maglia della Nazionale.La sua azione, per quanto inappropriata sia stata per un giocatore di tale reputazione, deve essere intesa come conseguenza di un insufficiente recupero psicologico”. 

L’ex Juventus, di proprietà del Barcelona è attualmente in prestito al Besiktas. Il centrocampista non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori della carriera. Dopo una stagione con Koeman durante la quale il bosniaco non ha avuto chances, si è trasferito a Istanbul per ritrovare la forma di un tempo. Finora, in Turchia, ha collezionato solo 8 presenze tra Super Lig e Champions League. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.