Psg, continua l’alternanza tra i pali. Pochettino: “Ci vuole coraggio per mettere in competizione Navas e Gigio”

Solo alcuni giorni fa, Gigio Donnarumma aveva parlato della continua alternanza tra i pali al PSG. Il portiere della Nazionale, in un’intervista a TNT Sports Brasil, aveva parlato del dualismo con Navas e del suo inizio al club d’oltralpe:Il dualismo con Navas non disturba le mie prestazioni, ma disturba me. Ho sempre giocato e restare in panchina fa male ma sono sicuro che tutto si risolverà”. Quest’alternanza però, nonostante disturbi Gigio, continuerà. Ad affermarlo è Mauricio Pochettino che, ai microfoni dell’Equipe, spiega che non è ancora giunto il momento di scegliere tra il giocatore azzurro e il portiere costaricano. 

Psg, Pochettino: “Ci vuole coraggio per mettere in competizione Navas e Gigio”

Per ora nessuna scelta sul titolare, non vuol dire però che questo dualismo andrà avanti all’infinito. Pochettino, un giorno, farà la sua scelta: “Quando hai due portieri in cui hai totale fiducia e che dimostrano ogni giorno che possono giocare, sarebbe ingiusto dare la priorità a uno solamente. Non vuol dire che un giorno non farò una scelta, ma va capito che sarebbe più facile stabilire chi fa il titolare e chi no. Serve invece coraggio per metterli in concorrenza, far capire che devono tenersi pronti. Andrebbe evidenziato il coraggio del Psg nel prendere Donnarumma quando aveva già Navas, e Rico”. 

Donnarumma
Donnarumma

Una scelta di coraggio ma anche la migliore soluzione per il PSG: “Sarebbe un problema invece indicare un titolare che le gioca tutte, soprattutto se poi si infortunasse. Dal momento in cui il club ha deciso di prendere Donnarumma, miglior giocatore dell’Europeo, nonostante ci fosse già un titolare come Navas, non c’era altro da fare che adattarsi. Spetta a noi la responsabilità di dire loro: la miglior soluzione è quella di essere messi in concorrenza e gestirvi”.

navas in Costa Rica
Navas

Pochettino quindi assicura: l’alternanza tra i pali continuerà. Il club di Parigi, dopo la pausa internazionale, tornerà in campo per la Ligue 1 contro il Nantes. In porta ci sarà Keylor Navas, il portiere azzurro infatti è indisponibile per la gara del weekend. Il Paris Saint-Germain, attualmente, guida la classifica della massima serie francese. Il Lens, secondo, è a ben 10 punti di distanza. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti