Liverpool-Arsenal, Klopp e Arteta quasi alle mani divisi dai membri dello staff (VIDEO)

Nel sabato pomeriggio di Premier League il Liverpool si è sbarazzato dell’Arsenal con un perentorio 4-0 rispondendo al Chelsea vittorioso 0-3 sul campo del Leicester. Una partita praticamente senza storia quella tra Reds e Gunners, ma con momenti di grande tensione come di norma nel calcio inglese. In particolare uno scontro di gioco tra Mane e Tomiyasu ha fatto quasi arrivare alle mani Klopp e Arteta. I membri dei rispettivi staff hanno faticato non poco per dividere i due allenatori.

Klopp e Arteta quasi alle mani

Rissa sfiorata tra Klopp e Arteta, che hanno dovuto essere trattenuti dai membri dei loro staff dopo uno scambio infuocato sulla fascia di Anfield Road. Si giocava l’attesa sfida tra Liverpool ed Arsenal, vinta dai padroni di casa con un secco 4-0 in virtù delle reti di Mane, Diogo Jota, Salah e Minamino. E proprio uno scontro di gioco alla mezz’ora tra Mane ed il difensore ex Bologna Takehiro Tomiyasu ha scatenato la quasi rissa che ha coinvolto i due allenatori.

Klopp e Arteta

Arteta, credendo che l’attaccante senegalese avesse colpito il suo difensore con una gomitata, ha reagito con rabbia protestando contro arbitro e quarto uomo. A quel punto Klopp è uscito dalla sua area tecnica urlando come un pazzo contro l’allenatore spagnolo. A quel punto i due si sono pericolosamente avvicinati tra loro, separati a fatica dal quarto uomo e dai membri dei rispettivi staff.

I due tecnici nel dopopartita hanno cercato di abbassare i toni. Klopp ha dichiarato: “Sadio stava cercando un colpo di testa pulito, nessuno ha commesso fallo. È un po’ troppo ovvio che ci fosse niente. Quando si alzano a protestare dalla panchina è difficile non alzarsi e dire qualcosa…“. Arteta ha ulteriormente smorzato le polemiche: “Klopp stava difendendo la sua squadra, io stavo difendendo la mia, tutto qui“. Una diatriba nata e morta in campo, in pieno stile Premier League.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti