Man Utd, le prime parole di Solskjaer dopo l’esonero: “È stato un sogno, sono orgoglioso”

Con un’emozionante intervista d’addio rilasciata ai canali ufficiali del club, Ole Gunnar Solskjaer si è congedato dal Manchester United dopo l’esonero arrivato in seguito alla pesante sconfitta dai Red Devils sul campo del Watford. Il tecnico norvegese si è detto orgoglioso dei tre anni trascorsi sulla panchina dello United, ed ha voluto ringraziare pubblicamente la società per l’opportunità concessagli.

Solskjaer si congeda dallo United

Sono molto, molto orgoglioso. È una di quelle cose che sogni nella tua vita. Da quando eri un giocatore, a quando eri un allenatore della squadra riserve, l’unico sogno e l’unica cosa che non hai fatto è allenare il club, ed io l’ho fatto“. Inizia così l’emozionante intervista di addio di Ole Gunnar Solskjaer al Manchester United. L’esonero, che era nell’aria da tempo, si è concretizzato dopo la sconfitta contro il Watford, ed è arrivato al culmine di un periodo nero per i Red Devils.

Doverosi i ringraziamenti al club: “Voglio ringraziare il consiglio di amministrazione e i proprietari per avermi dato questa opportunità perché non è una cosa da tutti. Sono così onorato e privilegiato di aver avuto la fiducia per guidare la squadra. Spero davvero di lasciarla in uno stato migliore di quando sono arrivato“.

giocatori blaugrana Manchester

Ora che avrà più tempo libero, il norvegese ha detto che cercherà di passare più tempo con la propria famiglia: “Durante la pandemia la Norvegia era aperta e l’Inghilterra chiusa. La mia famiglia è tornata in Norvegia quindi abbiamo vissuto separati. È stato molto difficile. Quindi passerò un po’ di tempo con loro. Poi, ovviamente, guarderò la squadra e spero che arrivi il prossimo allenatore per supportarlo“. Un congedo signorile per un allenatore che ha fatto del lavoro e la dedizione il suo credo. I risultati però, lo hanno condnnato.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA