Ma quale Zidane! Per il post-Solskjaer Ronaldo allo United vuole un tecnico spagnolo

Erano ormai settimane che la panchina di Ole Gunnar Solskjaer al Manchester United era più che traballante, e la pesante sconfitta subita dai Red Devils (4-1) in casa del Watford di Claudio Ranieri ha solo accelerato un processo che sembrava ormai inevitabile. Adesso parte la caccia al successore del norvegese. Negli ultimi tempi il nome di Zidane sembrava essere in pole, anche per via della sua amicizia con il leader tecnico dello United, Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da SkySports Uk però, non sarebbe il francese il preferito del 5 volte Pallone d’Oro: nella testa di CR7 ci sarebbe infatti un tecnico spagnolo.

Luis Enrique il preferito di Ronaldo

Nella mattinata di domenica è arrivato l’annunciato esonero di Ole Gunnar Solskjaer dalla panchina del Manchester United, con i Red Devils ora alla ricerca del sostituto. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza, con Zinedine Zidane che sembra essere il candidato principale a succedere al norvegese. Il fatto che il francese abbia collaborato con successo in passato con Cristiano Ronaldo non fa che rafforzarne la candidatura, ma secondo SkySports il portoghese preferirebbe quello che è stato il suo tecnico rivale nei tempi in cui giocava al Real Madrid: l’attuale Ct della Spagna Luis Enrique.

Zidane al Manchester United

Ronaldo ha potuto vedere da vicino all’opera il Barcellona di Luis Enrique tra il 2014 e il 2017, mentre combatteva contro i blaugrana per la conquista della Liga. L’ex allenatore della Roma, attuale Ct della Nazionale Spagnola, ha conquistato ben 9 titoli con i catalani, tra cui il Triplete del 2015. Mentre Il Manchester ha confermato che per il momento sarà Michael Carrick ad assumere ad interim la guida tecnica, sembra inevitabile che dato il peso di CR7 nello spogliatoio verrà fatto un tentativo per convincere Luis Enrique a sbarcare ad Old Trafford. Difficile comunque che il tecnico di Gijon lasci le Furie Rosse prima di Qatar 2022.

Luis Enrique torna

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA