Dall’Inghilterra, Pochettino pronto a lasciare il PSG per il Manchester United

Bomba dall’Inghilterra. Mauricio Pochettino sarebbe pronto a lasciare subito il Paris Saint-Germain per approdare al Manchester United, dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer. Il norvegese è stato sollevato dal suo incarico dopo la disastrosa sconfitta per 4-1 in casa del Watford. Michael Carrick prenderà momentaneamente il suo posto come allenatore ad interim, ma il club è alla ricerca di un nuovo tecnico. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza, si è parlato infatti di Zinedine Zidane, Brendan Rodgers, Erik ten Hag, Ralf Rangnick ma anche del CT della Spagna Luis Enrique. Ora, però, spunta un nuovo candidato.

Mauricio Pochettino pronto a lasciare il PSG per il Manchester United

Mauricio Pochettino, secondo i media britannici, sarebbe l’obiettivo principale dei Red Devils. E il Daily Mail riferisce che l’argentino sarebbe disposto a tornare subito in Premier League. L’argentino ha preso le redini del PSG a gennaio 2021 e ha firmato un contratto fino al luglio 2023. Nonostante ciò si dice che sia pronto a lasciare Parigi prima della scadenza dell’accordo. 

Rinnovo di Solskjaer
Ole Gunnar Solskjaer

Una tesi supportata da diversi fattori. In primis, il tecnico non si è ancora del tutto stabilito nella capitale francese. La famiglia del 49enne, nonostante la fine della sua esperienza con il Tottenham, vive ancora a Londra e lui risiede in un hotel di Parigi.

pochettino
Mauricio Pochettino

C’è poi la gestione della squadra. L’avventura al Parc de Princes procede bene, tanto che il PSG è in testa alla classifica di Ligue 1 con nove punti di vantaggio sulla seconda. Nell’ultimo periodo però, riferiscono sempre i media britannici, l’argentino fatica a gestire tutte le stelle del suo spogliatoio e a sopportare il loro ego

Pochettino inoltre è sempre piaciuto al Manchester United. Dopo l’esonero di José Mourinho nel dicembre 2018, l’ex Spurs era a un passo dai Red Devils. All’epoca lo United aveva nominato Solskjaer come tecnico ad interim ma, dopo un’ottima partenza, aveva deciso di affidargli definitivamente la panchina del club e  di abbandonare l’idea Pochettino. Ora il suo nome torna a essere accostato con insistenza ai Red Devils. Non solo questo, però. L’argentino avrebbe un grande fan a Manchester. Si dice infatti che Sir Alex Ferguson pensi che il 49enne sia il candidato perfetto per la panchina dello United.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA