Follia in Colombia, Ruiz colpito da oggetto di metallo durante la partita

La Categoría Primera A, massima serie del campionato colombiano, come la Ligue 1. Un giocatore è stato colpito da un piccolo oggetto di metallo durante la partita. Allo stadio Atanasio Girardot di Medellin, i Millonarios hanno sfidato i padroni di casa dell’Atletico Nacional, per la ventesima giornata del campionato di Clausura. Al 30’ la squadra ospite guadagna un calcio d’angolo, ma succede di tutto.

Follia in Colombia, Ruiz colpito da oggetto di metallo durante la partita

Daniel Ruiz si dirige verso la bandierina ma non riesce a mettere subito in gioco la palla perché cominciano a piovere su di lui decine e decine di oggetti. I tifosi dell’Atletico Nacional, infatti, cominciano a lanciare monete e accendini verso il centrocampista. Il 20enne prima si mette in salvo, poi libera il campo da tutti gli oggetti e infine cerca di tirare il calcio d’angolo. Ruiz si ripara mettendosi le mani sopra la testa, ma pochi istanti dopo un piccolo oggetto di metallo, probabilmente una moneta, vola dall’alto e lo colpisce

Ruiz
Ruiz

Il giocatore si ferma un attimo per il dolore, ma la partita non viene sospesa e va avanti. I Millonarios, alla fine, vincono per 3-1, nonostante l’iniziale vantaggio degli avversari, che al 9’ avevano segnato su rigore. Questa era l’ultima partita della stagione 2021 e, nonostante il successo, Ruiz e compagni rimangono al secondo posto e non riescono ad acciuffare i campioni del Nacional. Come se non bastasse, dopo il match, l’autobus della squadra dei Millonarios che riportava i giocatori all’aeroporto è stato attaccato dai tifosi del Nacional.

Episodi che arrivano a poche ore dalla partita casalinga di Ligue 1 del Lione contro il Marsiglia, che è stata sospesa dopo soli quattro minuti. Dimitri Payet, infatti, è stato colpito in faccia con una bottiglia d’acqua piena lanciata dagli spalti. Il francese ha avuto bisogno di cure mediche ed è uscito dal campo tenendo un sacchetto di ghiaccio sulla guancia. Il giocatore non ha partecipato alla seduta di allenamento mattutina del Marsiglia perché, come riporta RMC Sport, è ancora scosso dagli eventi del Parc Olympique Lyonnais. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA