Nazionale, Verratti ha già la testa agli spareggi: “Ci penso ogni giorno prima di dormire”

Il rientro in campo di Marco Verratti, dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per un mese costringendolo a saltare anche la gare della Nazionale di Mancini, è ormai imminente. Il centrocampista con ogni probabilità partirà infatti titolare nell’importante sfida di Champions League che vedrà impegnato il suo Paris Saint Germain contro il Manchester City. Testa alla gara dell’Etihad Stadium dunque, ma non solo. Intervistato da SkySport infatti, il classe ’92 ha rivelato di avere un pensiero fisso: i decisivi spareggi per Qatar 2022 in programma a Marzo.

Verratti e il chiodo fisso Nazionale

Marzo sembra ancora lontano, ma nella testa dei campioni d’Europa in carica è una data segnata sul calendario con il circoletto rosso. Gli spareggi per i Mondiali 2022 in programma in Qatar che vedranno impegnata l’Italia di Mancini sono un appuntamento da non fallire, e gli Azzurri questo lo sanno benissimo. Ne è consapevole anche Marco Verratti, che le ultime due gare con la Nazionale è stato costretto a saltarle per infortunio. Il centrocampista, impegnato mercoledì con il Psg in Champions non ha potuto non parlare anche dei fatidici playoff.

Verratti accuse L’Équipe

Prima di andare a dormire penso sempre agli spareggi, nonostante si giocheranno tra quattro mesi. Sarà una partita importantissima che non possiamo sbagliare“, ha dichiarato il giocatore pescarese. “Capisco il malumore degli italiani, ma posso dire che daremo tutto quello che abbiamo per raggiungere il Mondiale. L’abbiamo già perso una volta, non vogliamo che accada di nuovo“.

Verratti guarda alle partite in programma a Marzo con molta fiducia: “Ci sono altre 11 nazioni che la pensano come noi: sarà dura, ma ho fiducia nei miei compagni perché se giocheremo come sappiamo fare avremo tante possibilità di qualificarci. Abbiamo dimostrato che giocando con il cuore possiamo raggiungere obiettivi impensabili. Il calcio poi è strano e sono partite secche dove può succedere di tutto, ma io sono fiducioso“.

Per le sfide di Marzo, ci sarà bisogno anche di lui.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti