Il Borussia Dortmund prova a tenere Haaland: pronto super contratto per il norvegese

Il Borussia Dortmund pare non sia ancora pronto a passare all’incasso cedendo uno degli attaccanti più richiesti del calcio mondiale, Erling Haaland. Nel contratto da quasi 9 milioni di euro che lega il norvegese al club, è inserita una clausola rescissoria da 75 milioni di euro che entrerà in vigore la prossima estate. L’obiettivo del Dortmund, secondo quanto riportato da Sky Deutschland, sarebbe quello di offrire un super contratto al 21enne posticipando così l’attivazione della clausola di un anno.

L’offerta del Dortmund ad Haaland

Il Borussia Dortmund sarebbe disposto a fare tutto il possibile per evitare che la punta di diamante della sua rosa, Erling Haaland, lasci il club a fine stagione. Nell’estate 2022 infatti le numerose pretendenti in fila per l’attaccante potrebbero sfruttare la clausola rescissoria presente nel suo contratto ed acquistarlo al prezzo “ridotto” di circa 75 milioni di euro. Un’eventualità che il club tedesco vorrebbe scongiurare ad ogni costo, e per farlo sarebbe pronto a mettere sul tavolo quella che potrebbe rivelarsi un’offerta irresistibile.

Haaland

Sarebbero quasi 18 i milioni di euro a stagione che il Borussia sarebbe in procinto di offrire al suo centravanti per convincerlo a rimanere nel club per almeno un’altra stagione. Nel nuovo contratto i tedeschi insisteranno per posticipare di una stagione (fino all’estate del 2023), la clausola rescissoria che pende sulla testa del norvegese. Il 21enne, attualmente out per un infortunio all’anca, è nei pensieri di tutte le big del calcio europeo, soprattutto le quattro grandi di Premier League, ed è inevitabile che la clausola presente nel suo contratto, considerati i prezzi di attuali del mercato, faccia gola a molti. Riuscirà il Dortmund a tenerlo per un’altra stagione?

haaland

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti