“Mai vista una cosa del genere”. Il tecnico del Benfica distrutto dall’errore di Seferovic contro il Barça (VIDEO)

Martedì sera c’è stato l’esordio di Xavi sulla panchina del Barcellona anche in Champions League. Dopo la vittoria di misura contro l’Espanyol alla prima assoluta da allenatore dei catalani, l’ex centrocampista ha racimolato solo un pareggio a reti bianche nella sfida contro il Benfica. E sarebbe potuta andare molto peggio se solo l’attaccante dei portoghesi Haris Seferovic non si fosse divorato un’occasione pazzesca a partita ormai finita. Un errore che ha lasciato molto interdetto il tecnico dei lusitani Jorge Jesus, che non è riuscito a nascondere la sua delusione nelle interviste post gara.

Il clamoroso errore di Seferovic

Era il terzo minuto di recupero della sfida di Champions League tra Barcellona e Benfica, quando i portoghesi sono ripartiti in contropiede in una situazione di 2 contro 1. L’uruguaiano Darwin Nunez ha servito una palla d’oro a Seferovic che si è trovato a tu per tu con il portiere dei catalani Ter Stegen. Lo svizzero ha dapprima superato l’estremo difensore blaugrana con un tocco sotto, poi al momento di depositare la palle in rete ha eluso il recupero di un difensore ma ha tirato clamorosamente a lato. Un errore incredibile che ha privato il Benfica di tre punti fondamentali nella corsa agli ottavi di finale.

A bordo campo il tecnico del Benfica Jorge Jesus è caduto a terra sgomento per l’incredibile occasione fallita e dopo la partita ha rilasciato eloquenti dichiarazioni: “In 30 anni da allenatore – ha detto a CNN Portogallo – non ho mai visto niente di simile, ma purtroppo è capitato a me e al Benfica“. Con il suo errore Seferovic ha mantenuto vive le speranze del Barcellona, che rimane così secondo nel girone conservando due punti di vantaggio sui portoghesi. Nell’ultima giornata però i catalani affronteranno la difficile trasferta sul campo del già qualificato Bayern Monaco, mentre i lusitani se la vedranno con il fanalino di coda Dinamo Kiev.

Quanto peserà l’incredibile occasione sbagliata dall’attaccante svizzero?

Ecco il VIDEO dell’errore di Seferovic:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti