Festa di Natale Leeds, infortunio per Phillips: trauma cranico dopo incidente in discoteca

La stella del Leeds e dell’Inghilterra Kalvin Phillips si è infortunato durante una serata in un nightclub di Londra. Domenica la squadra di Marcelo Bielsa, dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Tottenham,  è rimasta nella capitale per la festa di Natale e ha visitato il popolare Cirque Le Soir. Ma per “Yorkshire Pirlo” il party si è concluso con un taglio superficiale alla testa. 

Infortunio per Phillips: trauma cranico dopo incidente in discoteca

Il 25enne, come riporta il Sun, stava scendendo una rampa di scale fuori dalla sezione VIP del locale, quando ha mancato un gradino ed è scivolato. Si dice che abbia sfregato la testa contro un muro, subendo un taglio superficiale che ha avuto bisogno di un trattamento medico. I giocatori, che erano usciti per la prima volta a cena insieme dopo il lockdown, erano fuori con lo staff del club e hanno lasciato il locale subito dopo l’incidente.

phillips lo yorkshire pirlo
Phillips

Un lieve trauma cranico per il centrocampista, che è stato subito soccorso dalla sicurezza del locale ma anche dal medico del Leed. Il 25enne è tornato in squadra martedì, si è allenato senza problemi e sta bene. Phillips sarà già disponibile per la trasferta di Brighton del prossimo weekend.

Il tecnico del Leeds Marcelo Bielsa, dopo la sconfitta con gli Spurs, aveva dato il via libera ai suoi giocatori per godersi una serata fuori. I giocatori e lo staff ne hanno approfittato per organizzare una festa di Natale di squadra, considerando anche che la scorsa stagione non avevano potuto organizzare cene a causa delle restrizioni per il coronavirus. 

Bielsa monologo conferenza stampa
Bielsa

La serata dello Yorkshire Pirlo però, come racconta una fonte al tabloid inglese, si è conclusa contro un muro: Era la loro unica possibilità per una cena di squadra prima di Natale, così hanno mangiato insieme e bevuto qualche drink. Kalvin ha fatto un passo falso scendendo alcuni gradini fuori dall’area VIP e ha sfiorato la testa contro un muro. È stato piuttosto brutto, ma è stato subito trattato dalla sicurezza e dallo staff della squadra. Phillips si è allenato ieri, anche se ha avuto i postumi di una sbornia“.

Un grande spavento per i giocatori del Leeds, ma fortunatamente il centrocampista si è ripreso in fretta. Phillips, dopo la promozione del club in Premier League, è considerato il campione di spicco della squadra ed è stato persino votato giocatore dell’anno dell’Inghilterra per il 2021. Domenica, nonostante la sconfitta contro gli Spurs, è stato acclamato per la sua prestazione e ha mostrato versatilità giocando in un centrale difensivo a tre, qualcosa di cui persino lui è rimasto scioccato. Le cose comunque per il Leeds non vanno così bene. La formazione di Marcelo Bielsa è attualmente al 17esimo posto in classifica, a soli due punti dalla zona retrocessione.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti