Mondiali 2022, la Svizzera ringrazia l’Irlanda del Nord: 9,3 kg di cioccolata in regalo (VIDEO)

Il pareggio a reti inviolate dell’Irlanda del Nord contro l’Italia ha contribuito alla qualificazione diretta ai Mondiali 2022 della Svizzera. Il CT Murat Yakın ha voluto quindi ringraziare i nordirlandesi per questo regalo, inviando 9.3 Kg di cioccolata. 

La Svizzera ringrazia l’Irlanda del Nord: 9,3 kg di cioccolata in regalo

Nelle scorse ore, la squadra elvetica ha pubblicato un video sui propri canali social che mostra l’allenatore Yakın che confeziona alcune prelibatezze da inviare a Belfast. Un modo per esprimere la propria gratitudine per il pareggio dell’Irlanda del Nord con l’Italia nell’ultimo turno della fase a gironi di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Un risultato che, combinato con la vittoria per 4-0 della Svizzera sulla Bulgaria, ha permesso agli uomini dell’ex difensore di sigillare un posto per la competizione FIFA.

La squadra di Ian Baraclough riceverà quindi 9,3 Kg di cioccolata. Quantità scelta non a caso. L’Irlanda del Nord ha impedito ai campioni d’Europa di segnare per 93 minuti, quindi avranno in regalo 9,3 kg di cioccolata. 

La Svizzera aveva promesso di regalare il miglior cioccolato italiano alla nazionale nordirlandese in caso di qualificazione. La promessa è stata mantenuta, ma Yakın ha optato per il cioccolato svizzero Cailler: 93 minuti senza subire gol contro l’Italia campione d’Europa = 9,3 kg di cioccolato svizzero spediti in Irlanda del Nord. Grazie, Murat”. Dice così il CT mentre imballa il pacco e si dirige, presumibilmente all’ufficio postale, fischiettando “Sweet Caroline”. La nazionale elvetica aveva cantato questa canzone già nei festeggiamenti post-partita in hotel a Lucerna. “Sweet Caroline” è un successo di Neil Diamond del 1969 che negli anni è diventato fondamentale nelle partite dell’Irlanda del Nord.

La formazione di Ian Baraclough si godrà la sua cioccolata mentre l’Italia, che ha chiuso il Gruppo C da seconda a 2 punti dalla Svizzera, dovrà contendersi un posto per i Mondiali ai playoff al fianco di squadre come Portogallo, Svezia, Galles e Russia. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I più letti