FA Trophy, partita sospesa per qualche minuto: l’arbitro doveva spostare…la macchina

Partita sospesa per qualche minuto al Tameside Stadium di Manchester. Il match tra Curzon Ashton e Chester FC di FA Trophy è stato interrotto per qualche minuto. Infortuni, VAR, proteste? Niente di tutto questo. La gara è stata sospesa al 15′ per la disattenzione dell’arbitro Simeon Lucas. L’uomo ha chiesto una pausa di qualche minuto per poter spostare la sua macchina. Il direttore di gara, infatti, aveva parcheggiato male la sua auto e questa aveva bloccato il traffico intorno allo stadio. Ma sono bastati pochi minuti per risolvere il problema e tornare in campo. 

FA Trophy, partita sospesa per qualche minuto: l’arbitro doveva spostare…la macchina

Ah che belle le partite delle serie minori. L’FA Trophy è una competizione di coppa per club semi-amatoriali inglesi, una versione semi-professionistica della FA Cup. La finale si gioca a Wembley, stadio controllato dalla Football Association, ma la strada per arrivare all’ultima fase della competizione è davvero lunga e tortuosa. Nel weekend si sono giocate le partite del secondo turno e, tra i vari incontri, c’è stato anche quello tra Curzon Ashton e Chester FC. Un match come tanti, se non fosse per quanto successo al 15° minuto. 

Lo speaker dello stadio ha annunciato che un’auto doveva essere spostata perché bloccava il passaggio di altre macchine. Ma, sorpresa, il mezzo in questione era quello dell’arbitro. Simeon Lucas ha interrotto così la partita ed è corso fuori dall’impianto a spostare l’auto poi, sistemato il problema, è rientrato. 

A confermare, su Twitter, l’episodio è il Chester: L’arbitro ha dovuto spiegare allo steward che il proprietario della macchina da spostare nominata nell’annuncio era lui”. La partita è ripresa dopo meno di un quarto d’ora e si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa del Curzon Ashton per 2-1. Il club, che gioca in quinta divisione, è avanzato così al passo successivo del torneo. Ora attende di conoscere la rivale del prossimo match. Match, in cui spera di trovare un arbitro che sappia parcheggiare correttamente la sua auto.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.