Lewandowski potrebbe ricevere il Pallone d’Oro…da un ex giocatore

Robert Lewandowski potrebbe ricevere il Pallone d’Oro. Sì è vero, France Football ha già assegnato il trofeo individuale e sì, il polacco è stato battuto da Lionel Messi che ha vinto il suo settimo riconoscimento d’oro in carriera. Il numero 9 del Bayern Monaco, però, potrebbe comunque ricevere un Pallone d’Oro da un ex giocatore.  

Lewandowski potrebbe ricevere il Pallone d’Oro…da un ex giocatore

Si tratta di Luis Suarez Miramontes, considerato uno dei più grandi giocatori spagnoli di tutti i tempi. L’ex centrocampista, che ha giocato per Deportivo, Inter e Barcellona in 16 anni di carriera, è stato il primo giocatore spagnolo a vincere il Pallone d’Oro. Luis Suarez ha indossato per sei anni la maglia blaugrana e, proprio durante quel periodo, gli è stato assegnato il prestigioso premio di France Football. Era il 1960.

Lewandowski nazionale Merkel
Lewandowski

L’86enne segue ancora con molto interesse il mondo del calcio e, in una recente intervista con Carrusel Deportivo, ha parlato anche dell’evento parigino per l’assegnazione del Pallone d’Oro. Suarez non aveva alcun dubbio su chi dovesse vincere l’ambito premio: Robert Lewandowski. L’ex centrocampista era così convinto che dovesse vincerlo il polacco, che ha fatto anche una promessa: Date il Pallone d’Oro a Lewandowski, dannazione! Altrimenti gli darò il mio”.

Luis Suarez Miramontes

L’attaccante del Bayern Monaco, però, alla fine non ha vinto e si è dovuto accontentare del premio come miglior attaccante. Lewandowski, che nella scorsa stagione ha vinto il FIFA Men’s Best Player Award prima che il Pallone d’Oro venisse cancellato a causa della pandemia di Covid-19, ha giocato un ruolo importante nei trionfi del Bayern Monaco nel 2020, segnando anche 56 gol in 50 partite tra club e nazionale.

In quella stagione, ha battuto giocatori del calibro di Timo Werner e Jadon Sancho nelle classifiche dei marcatori ed è stato nominato giocatore della stagione della Bundesliga. Ma il capitano della Polonia non si è fermato e ha continuato a essere letale sotto porta anche nel 2021. Tutto questo, però, non è bastato. Lionel Messi si è assicurato infatti il suo settimo Pallone d’Oro della carriera.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.