Voce shock dall’Inghilterra: per la panchina del Manchester pronto Mancini

Il Manchester United ha ufficializzato da pochi giorni l’arrivo di Ralf Rangnick come nuovo allenatore al posto dell’esonerato Solskjaer. Il tecnico tedesco manterrà però il nuovo ruolo solamente fino a Giugno, rimanendo poi ulteriori due anni ad Old Trafford ma solo come consulente. Per la prossima stagione dunque i Red Devils dovranno necessariamente trovare un altro allenatore, e nelle ultime ore in Inghilterra è spuntato a sorpresa il nome dell’attuale Ct dell’Italia Roberto Mancini.

Mancini al Manchester United?

A lanciare la bomba è stato il The Telegraph, che ha indicato in Mancini il prescelto dalla dirigenza dello United per assumere l’incarico di allenatore a partire dalla prossima stagione. Il quotidiano inglese ha spiegato che il buon esito della trattativa dipenderà dagli spareggi per Qatar 2022 che la Nazionale Italiana disputerà nel mese di Marzo: in caso di flop ed esclusione dell’Italia dai prossimi Mondiali il tecnico di Jesi potrebbe decisamente prendere in considerazione l’opzione di approdare ad Old Trafford. E questo nonostante i suoi trascorsi ai rivali del Manchester City.

Top 11 esclusi Italia

Sempre stando a quanto pubblicato dal Telegraph, lo United sarebbe in grado di convincere Mancini anche in caso di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, nonostante il Ct azzurro abbia un lucrativo contratto con la federazione italiana fino al 2026. Il quotidiano britannico sottolinea però che un eventuale arrivo dell’ex giocatore della Sampdoria ad Old Trafford potrebbe significare un duro colpo per i tifosi dei Red Devils, che non hanno di certo dimenticato il suo passato al City. Una voce clamorosa, che per ora resta solamente una voce.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.