La leggenda del Brasile Taffarel sbarca a Liverpool: c’è lo zampino di Alisson

C’è un nuovo brasiliano a Liverpool, dalle parti di Anfield Road. A Fabinho, Firmino e Alisson Becker si è infatti aggiunto un nome che in Brasile conoscono tutti molto bene: Cláudio André Mergen Taffarel, ex portiere tra le altre di Parma e Reggiana, e soprattutto estremo difensore della Nazionale Verdeoro campione del mondo ad Usa 94. Il 55enne è stato assunto dai Reds come allenatore dei portieri senior, e si unirà ai colleghi John Achterberg e Jack Robinson.

Taffarel sbarca a Liverpool

Il Liverpool ha ingaggiato la leggenda del calcio brasiliano Claudio Taffarel come allenatore dei portieri senior, rendendolo il terzo del suo genere nell’attuale assetto dello staff tecnico di Anfield Road. Il 55enne si unirà agli attuali allenatori degli estremi difensori dei Reds John Achterberg e Jack Robinson, e secondo quanto riporta Goal pare sia stato richiesto espressamente dalla stella brasiliana Alisson Becker. Attualmente Taffarel lavora con lo stesso Alisson nella Nazionale Brasiliana, e ora dividerà il suo impegno tra il club inglese e la squadra verdeoro.

Taffarel è uno dei portieri più titolati nella storia del Brasile, con 101 presenze con la maglia verdeoro e due titoli di Copa America, oltre alla Coppa del Mondo negli Stati Uniti vinta nel 1994 ai calci di rigore contro l’Italia di Arrigo Sacchi. A livello di club il suo curriculum comprende 4 stagioni in Italia con Parma e Reggiana, oltre a tre anni con il Galatasaray. Per il club turco è stato anche allenatore ad interim per due brevi periodi. Ha lavorato come preparatore dei portieri per la Nazionale Brasiliana dal 2014, ed è lì che ha stretto uno forte legame con Alisson, svolgendo un ruolo determinante nella crescita esponenziale dell’estremo difensore del Liverpool.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA