È un Josè Mourinho estremamente arrabbiato quello che si è presentato ai microfoni dei cronisti al termine della sfida persa dalla sua Roma in casa del Bologna per 1-0. L’allenatore portoghese è rimasto molto infastidito da molte cose successe in campo, in particolare da alcune decisioni prese dall’arbitro del match Luca Pairetto. Lo Special One si è voluto comunque complimentare con i propri giocatori per quanto espresso in campo nonostante la sconfitta, e ha voluto anche dare una sorta di consiglio a Nicolò Zaniolo.
Lo sfogo di Mou
L’allenatore portoghese si è sfogato al termine della partita: “Meno parlo e più veloci andiamo a casa ed è importante per noi andare a casa: abbiamo tanto da riposare e da inventare. C’è una squadra da inventare per l’Inter sabato. Da inventare per giocare e competere“, ha esordito stizzito. “Complimenti al Bologna, a Sinisa e ai suoi giocatori, che hanno fatto la loro partita, che hanno lottato”.
Complimenti anche ai miei: ero con loro tre giorni fa e sono con loro oggi, nelle difficoltà a causa di problemi, del Covid, di decisioni ed episodi durante la partita e per qualche infortunio nascosto di qualcuno in campo per 90 minuti che ha fatto il possibile e l’impossibile per aiutarci. Nessun feeling negativo per la mia squadra oggi “.

Mourinho consiglia Zaniolo
Poi, continuando nel suo sfogo, Mourinho consiglia Zaniolo: “Se fossi Zaniolo penserei seriamente alla possibilità di non rimanere tanto in Serie A, è impossibile per lui qui, gli atteggiamenti che hanno con lui mi fanno stare male. Così è difficile“. Infine sull’ammonizione ricevuta dall’arbitro: “Sul giallo che mi ha dato Pairetto preferisco non dire nulla. Quello che avevo da dire l’ho detto a lui che ringrazio per avermi concesso un confronto a fine partita“.
