Eriksen è tornato in campo in gran segreto

Christian Eriksen è tornato in campo. Il centrocampista dell’Inter si è allenato a Odense, nel centro allenamenti dell’OB, club della Superliga danese. Sono passati ormai quasi 6 mesi da quel famoso e maledetto 12 giugno. Il giocatore, durante la partita di esordio della sua Danimarca a Euro 2020 contro la Finlandia, crolla in campo e lascia tutti con il fiato sospeso. Poi, l’intervento al cuore per l’impianto del dispositivo di defibrillazione, la riabilitazione e il riposo, lontano da tutti. 

Eriksen è tornato in campo, il centrocampista si allena a Odense

A distanza di quasi 180 giorni, non si sa ancora se la sua carriera nel mondo del calcio proseguirà, ma ciò che è sicuro è che Eriksen è tornato ad allenarsi. A svelarlo è il portale danese B.T.. Mercoledì mattina, il 29enne si è allenato ad Ådalen a Odense. Ådalen è la struttura di allenamento dell’OB, club danese della Superliga. Qui, il giocatore dell’Inter si è allenato di nascosto, da solo, in compagnia di un personal trainer.

lettera Inter a Eriksen
Eriksen

A confermarlo anche il direttore sportivo dell’OB, Michael Hemmingsen:Siamo davvero felici che Christian Eriksen si tenga in forma in questi giorni sui nostri campi. Siamo rimasti in contatto con Christian da quando è passato dall’OB, e quindi siamo felici che ci abbia chiesto se poteva riprendere con i suoi allenamenti ad Ådalen”.

L’allenamento si è svolto lontano dagli sguardi curiosi e dalla club house, ma a poche centinaia di metri dalla villa in cui Christian Eriksen ha alloggiato con la moglie Sabrina e i loro due figli la scorsa estate.

Eriksen e la moglie
Eriksen e Sabrina

Il danese era già in tenuta da allenamento verso le 8 del mattino. Fonti vicine al giocatore raccontano a B.T. che il 29enne attualmente si concentra principalmente sull’allenamento cardio, ma che si allena anche con il pallone.

Il centrocampista, dopo il malore, è rimasto lontano dai riflettori. Eriksen ha visitato il centro sportivo dell’Inter e ha fatto visita ai compagni di Nazionale in ritiro. Domenica sera, invece, ha partecipato al suo primo evento ufficiale dopo il malore. È stato ospite del programma TV 2 ‘Alle vores børn – side om side’, insieme all’allenatore della selezione danese Kasper Hjulmand. B.T., dopo aver scoperto che il giocatore ha ripreso ad allenarsi, ha cercato di contattare l’agente Martin Shoots, ma non ha avuto risposte. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA