Restrizioni Covid, club amatoriale si allena alle 5 del mattino: l’accoglienza da brividi dei tifosi (VIDEO)

Una squadra di terza categoria olandese ha ricevuto un’accoglienza da brividi dai propri tifosi all’allenamento delle 5 del mattino. La situazione contagi, in Olanda, si fa sempre più seria, tanto che il governo ha deciso di introdurre delle nuove restrizioni. Tra queste, alcune toccano anche il mondo del calcio. Le squadre amatoriali, ad esempio, non possono allenarsi tra le 17 e le 5. Un vero problema, considerando che i giocatori di questi club, lavorando, non possono allenarsi prima. I normali orari di allenamento serale sono stati così compromessi.

Club amatoriale olandese si allena alle 5 del mattino: l’accoglienza da brividi dei tifosi

Il tecnico dei KVV Quick Boys, Edwin Grunholz, ha trovato però una soluzione: i suoi ragazzi si alleneranno prima di andare al lavoro, alle 5 del mattino, ora in cui termina il coprifuoco. I giocatori, quindi, si sono presentati allo stadio Nieuw Zuid per la sessione quando il cielo era ancora nero e sembrava notte fonda. Senza dubbio alcuni di loro erano ancora piuttosto addormentati e altri avranno avuto gli occhi annebbiati, ma una volta entrati in campo si sono svegliati. La struttura infatti è stata illuminata, non tanto dai fari dello stadio, ma dai tifosi. 

I sostenitori del club si sono presentati in massa alla sessione delle 5 del mattino, armati di razzi abbaglianti e fuochi d’artificio. Le immagini sono incredibili. Il cielo invernale e scuro si è colorato di un vivace colore rosso, mentre i giocatori guardavano con stupore. L’account Twitter del club ha pubblicato con orgoglio il filmato: “Anche i tifosi sono alla sessione di allenamento alle 5 del mattino! Super, ragazzi!”. 

Un video, che ha suscitato molto scalpore sul web. Moltissimi utenti del famoso social network hanno risposto. “Davvero sorprendente. Grande rispetto”, scrive qualcuno. E altri hanno aggiunto: “Incredibile! Rispetto. Fantastico”.

La squadra, che ha sede nella località balneare olandese di Katwijk aan Zee, è gestita da volontari ed è uno dei club dilettanti di maggior successo del paese. La loro prossima partita sarà in trasferta, sabato, contro lo Young FC Volendam.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA