Retroscena dalla Francia: “Donnarumma al Psg? Un dispetto di Leonardo a Navas”

L’arrivo in estate di Donnarumma al Paris Saint Germain ha fatto molto discutere. In primis per le modalità in cui il trasferimento si è concretizzato, in secondo luogo perchè nella rosa dei parigini un portiere titolare c’era già, Keylor Navas. Ma dalla Francia, ed in particolare dalla bocca di Jerome Rothen, è spuntato un retroscena che, se confermato, potrebbe intaccare il già non proprio granitico spogliatoio dei parigini. Secondo l’ex esterno francese l’acquisto dell’estremo difensore della Nazionale Italiana infatti non sarebbe altro che un dispetto di Leonardo nei confronti di Navas. Il motivo della ‘vendetta’ andrebbe ricercato in un diverbio avvenuto un paio di anni fa…

La ‘vendetta’ di Leonardo

Nel Paris Saint Germain l’allenatore Mauricio Pochettino non ha ancora stabilito una reale gerarchia tra i pali, alternando Keylor Navas all’acquisto estivo, e vincitore del Premio Yashin come miglior portiere dell’ultima stagione, Gianluigi Donnarumma. Una situazione non certo semplice da gestire per il tecnico argentino, e che forse avrebbe potuto essere evitata, vendendo il costaricense o non portando a Parigi il numero uno della Nazionale di Mancini. Ma a quanto pare la decisione di far approdare l’ex Milan sulle rive della Senna avrebbe un motivo ben preciso: sarebbe un ‘dispetto‘ del Ds Leonardo nei confronti di Navas. Questo almeno è quanto ha dichiarato a RMC l’ex calciatore Jerome Rothen.

Tutto, secondo Rothen, nasce da un dissidio tra il Ds e lo spogliatoio del Psg: “Due anni fa Leonardo si è trovato di fronte ai giocatori, ed è raro che un intero spogliatoio si trovi di fronte ad un direttore sportivo, e gli hanno detto: ‘Non vai nella nostra direzione…“, ha spiegato l’ex calciatore. “Ci sono giocatori che hanno parlato e che sono stati duri con lui. Faccio riferimento a Keylor Navas, Edinson Cavani ma anche altri. Pochettino non ha chiesto Donnarumma ma Leonardo gliel’ha messo tra le mani. Questo per far vedere a Keylor Navas che avrebbe giocato di meno…“. Verità o boutade? Difficile che arrivi un commento da parte dei diretti interessati…

Leonardo

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA