Litigio social tra Douglas Costa e i tifosi del Gremio: “Andate a fanc***!”

Il ritorno in patria di Douglas Costa dopo i sei anni trascorsi in Europa con le maglie di Bayern Monaco e Juventus, non sta andando come il mancino brasiliano e i tifosi del Gremio, suo nuovo club, si aspettavano. Le prestazioni dell’esterno offensivo infatti sono a dir poco altalenanti, e le critiche dei supporter degli “Imortal Tricolor” non sono tardate ad arrivare. E dopo la vittoria contro il San Paolo lo scontro tra Douglas Costa ed i tifosi ha toccato (forse) il suo apice, con un pesantissimo tweet postato dal calciatore che farà molto discutere, e che sicuramente non lo aiuterà a ricucire il rapporto con la curva.

Il tweet al veleno di Douglas Costa

Le prestazioni dell’esterno brasiliano, complici anche i suoi classici fastidi muscolari, non sono state all’altezza delle aspettative dei tifosi del Gremio, e puntuali sono arrivate molte critiche, che il giocatore non ha preso proprio benissimo, come dimostra il durissimo post pubblicato su Twitter dopo la gara dei suoi contro il San Paolo. Tornato titolare dopo l’ennesimo infortunio, il numero 10 è stato sostituito al 73esimo al termine della solita performance opaca. Invece di uscire come indicato dall’arbitro dalla linea di fondo più vicina però, si è ostinato a farlo dalla zona delle panchine, rimediando una sacrosanta ammonizione.

Un giallo che costringerà l’ex Juve a saltare la prossima partita (delicatissima sfida contro il Corinthians ndr) in quanto diffidato, e che per questo ha fatto arrabbiare e non poco i sostenitori del Gremio, che lo hanno accusato di aver in qualche modo ‘cercato’ la sanzione. La risposta di Douglas Costa alle accuse è stata veemente: “Andate a fanc**o tutti voi che state pensando che ho preso il 3° cartellino giallo volontariamente“, ha scritto su Twitter. “L’arbitro alla fine della conversazione mi ha autorizzato ad uscire, e quando ho voltato le spalle, ha estratto il giallo! Sono molto più del Gremio io di queste persone che mi criticano“.

Adesso come verrà accolto al suo ritorno in campo dopo la squalifica?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.