Polemiche in BVB-Bayern, Bellingham: “Il match più importante a un arbitro che truccava le partite”

Polemiche arbitrali nel big match della Bundesliga tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Bellingham e Haaland attaccano il direttore di gara. Nelle scorse ore, il club bavarese ha vinto 3-2 contro la formazione di Marco Rose, ma non sono mancate le critiche all’arbitro. I giocatori del Dortmund erano furiosi con il direttore di gara per una serie di decisioni prese durante la partita, in particolare per il rigore assegnato agli uomini di Nagelsmann sul finale, quando il risultato era fermo sul 2-2. 

Polemiche in BVB-Bayern, Bellingham: “Il match più importante a un arbitro che truccava le partite”

Robert Lewandowski non ha commesso errori dagli 11 metri e ha regalato 3 punti al Bayern Monaco, che rimane primo in classifica. Ma il penalty ha scatenato le polemiche. Jude Bellingham, nel post partita, ha attaccato pesantemente l’arbitro Felix Zwayer. 

Il giocatore, ai microfoni di Viaplay Fotball, ha parlato del coinvolgimento dell’arbitro in uno scandalo di partite truccate emerso nel 2005. Zwayer, infatti, era stato squalificato per sei mesi per il suo coinvolgimento nella vicenda, che includeva anche l’accettazione di una tangente di 300 euro dal collega arbitro Robert Hoyzer: “Beh, per me non era un rigore lo sai. Hummels non sta nemmeno guardando la palla e sta lottando per ottenerla. Lo colpisce e non penso nemmeno che stia guardando la palla. Se dai a un arbitro che ha già truccato delle partite, la partita più importante in Germania cosa ti aspetti?”.

Haaland

Anche Erling Haaland, nel post post partita, non è riuscito a trattenersi e ha criticato l’arbitro. Per l’attaccante, infatti, c’era un rigore netto per il Dortmund: Penso che sia stato uno scandalo l’arbitraggio. Il rigore era netto. Gli ho chiesto ‘Perché non sei andato a dare un’occhiata?’ e lui ha detto ‘Non c’è bisogno’ come un arrogante. Devo calmarmi un po’ adesso, ma sì, era arrogante, non dirò di più”.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, è stato espulso per proteste dopo che il Bayern ha ricevuto il rigore per la vittoria. Il Bayern Monaco ha ora un vantaggio di quattro punti sui rivali dopo la vittoria del weekend.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA