Colombia, l’imbarazzante goal promozione che fa gridare allo scandalo: partita truccata? (VIDEO)

Partita truccata in Colombia? Con due goal segnati nei minuti di recupero l’Union Magdalena ha battuto fuori casa il Llaneros garantendosi la promozione nella massima divisione della Colombia, la Primera A. Una grandissima impresa, dato che fino al minuto 94 i padroni di casa erano in vantaggio per 1-0. Un’impresa però macchiata dal modo in cui sono arrivate le due reti, in particolare quella del definitivo 1-2. Un goal definito “un imbarazzo per il calcio colombiano”, e che ha fatto da più parti gridare allo scandalo. Anche due stelle della nazionale del paese sudamericano, Cuadrado ed Uribe, hanno commentato sbigottiti quanto accaduto nella serata di sabato.

Partita truccata in Colombia?

Una rete pesantissima, ma che per come è arrivata ha fatto da subito pensare ad una partita truccata. É quella segnata dall’Union Magdalena in casa del Llaneros, che ha permesso agli ospiti di conquistare la promozione nella massima divisione del calcio colombiano. Un goal arrivato in maniera a dir poco controversa, con tutta la difesa dei padroni di casa praticamente ferma per consentire a Segura di siglare il definitivo 1-2. Un video della segnatura è finito in rete diventando subito virale e alimentando tantissimi legittimi dubbi.

Partita truccata in Colombia?

L’associazione dei calciatori colombiani ha chiesto di aprire un’indagine sull’episodio. In un post pubblicato su Twitter si legge: “Data la cappa di dubbio che ha generato il risultato del match tra Llaneros e Union Magdalena, chiediamo alla commissione disciplinare del @Dimayor di svolgere quanto prima un’indagine rigorosa“. I due club coinvolti non hanno al momento rilasciato commenti, ma due nazionali colombiani hanno espresso il loro disagio per l’accaduto tramite i social media. L’esterno della Juventus Juan Cuadrado ha definito il gol dell’Union Magdalena una mancanza di rispetto. Il suo connazionale Matheus Uribe ha risposto dicendo che era un imbarazzo per il calcio nel suo paese.

Ecco il VIDEO del goal incriminato:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA