Segna, si infortuna e si fa ammonire. Fa tutto lui, Iago Aspas, durante il match di Liga tra il Celta Vigo e il Valencia. All’Estadio de Balaidos lo spagnolo apre le marcature ma, proprio mentre sta per segnare il suo quinto gol stagionale, si infortuna. Prima di lasciarsi cadere a terra e farsi sostituire, però, si toglie la maglietta e si fa ammonire. Il giocatore era diffidato e si fa ammonire per poter scontare la squalifica da infortunato: un nuovo livello di intelligenza calcistica.
La giocata di Aspas: si infortuna segnando quindi…si fa ammonire
Il Celta Vigo, nella 14esima giornata di campionato, perde all’Estadio de Balaidos contro il Valencia per 1-2. A segnare l’unico gol per i padroni di casa è Iago Aspas, capocannoniere di tutti i tempi del Celta, con 171 gol in 393 presenze. Lo spagnolo segna ma, nello stesso momento, si infortuna. Mentre i suoi compagni di squadra corrono verso di lui per festeggiare, l’attaccante si rende conto che qualcosa non va. Il 34enne parla con il compagno di squadra Brais Mendez e subito dopo si toglie la maglia e si lascia cadere sul terreno di gioco.
Aspas viene subito sostituito ma, prima di uscire dal campo, viene ammonito. Un’ammonizione ben studiata. Lo spagnolo infatti non si toglie la maglia perché distratto dall’infortunio o per errore, ma di proposito. Iago era diffidato, mancava un solo cartellino giallo per la squalifica. Si toglie quindi la maglietta per essere ammonito e scontare la squalifica da infortunato.
Il giocatore ha capito che probabilmente avrebbe perso la prossima partita del Celta, proprio a causa dell’infortunio rimediato, e si fa ammonire apposta. Il conteggio dei suoi cartellini gialli si aggiornerà quindi dopo lo scontro con il Maiorca.
Nonostante i suoi 34 anni, Aspas è estremamente importante per il Celta e la squadra spera che il giocatore possa tornare in campo subito dopo la squalifica. Iago non è comunque l’unico giocatore che ragiona sui suoi cartellini gialli. Recentemente, nel match tra Real Madrid e Sheriff, Casemiro, già ammonito, ha chiesto a Carlo Ancelotti se doveva prendere un altro giallo. In quel caso, il tecnico ha detto “No”. Il brasiliano è stato poi sostituito da Antonio Blanco.