La folle nottata di Micah Richards a LA: “Spesi quasi 130mila euro in drink e divertimento”

I calciatori professionisti, oltre che per le loro indubbie qualità in mezzo al campo, sono anche noti per la grande facilità con cui spendono i lauti stipendi che guadagnano. C’è però chi delle volte tende leggermente ad esagerare. È il caso ad esempio di Micah Richards, ex difensore del Manchester City con un passato anche alla Fiorentina ed ora opinionista per SkySports e per la BBC. Il 33enne inglese, ritiratosi un paio di stagioni fa, ha raccontato al podcast Match of the Day di aver dilapidato la bellezza di 150mila dollari (quasi 130mila euro) in una sola, folle notte trascorsa a Los Angeles.

La pazza notte di Micah Richards

Era il 2009 e l’allora giovanissimo Micah Richards era appena stato premiato per le sue ottime prestazioni dal Manchester City con un lauto aumento d’ingaggio: “Sono passato da 5mila a 50mila sterline a settimana. E questo dai 18 ai 19 anni! Capite cosa voglio dire…“, ha raccontato l’ex difensore ai compagni di podcast Gary Lineker ed Alan Shearer. “Mi è stato dato un po’ troppo e troppo presto – ha continuato – 2,5 milioni di sterline all’anno. Ma all’epoca era pienamente meritato…“.

Micah Richards

È stato strano per me all’inizio – ha proseguito l’ex difensore – perchè uscivo e compravo tutto. Volevo essere il migliore“. Una volta però, almeno stando al suo racconto, ha decisamente esagerato: “Sono andato a Los Angeles e onestamente in una sola notte abbiamo speso 150mila dollari! Davvero, solo per bere e divertirci“. Sbalorditi, i suoi due interlocutori Lineker e Shearer. Il primo ha commentato: “Ma sono un sacco di drink, vorrei sapere come stavate…“. Il secondo ha sentenziato: “Avrete avuto sicuramente un fottuto post-sbornia“.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA