L’arrivo di José Mourinho a Roma aveva acceso l’entusiasmo del popolo giallorosso che sperava di rivedere la squadra tornare a lottare per lo scudetto dopo anni di anonimato. Invece, il sogno si è presto trasformato in un incubo, con i lupacchiotti che sono settimi e lontanissimi persino dalla zona Champions. Lo Special One sembra aver perso il timone della squadra e secondo il Mirror, a breve potrebbe abbandonare la nave scegliendo di tornare in Premier League. L’Everton, infatti, è vicina all’esonero di Rafa Benitez e starebbe pensando proprio al portoghese come sostituto.
Dall’Inghilterra: Mourinho verso le dimissioni alla Roma
Dopo la sonora sconfitta contro l’Inter, Mourinho era apparso molto nervoso nel post match, decidendo di non rispondere alle domande di Dazn e limitandosi a un’analisi ironica e striminzita: “L’Inter è più forte di noi in condizioni normale, in queste condizioni è molto più forte di noi. Oggi tra Covid, infortuni e squalificati era una formazione molto limitata. Il nostro potenziale offensivo era praticamente nullo, abbiamo avuto tre occasioni e non abbiamo segnato. Quando giochi con un’organizzazione difensiva nuova non puoi prendere gol come il primo e il terzo. Bene l’arbitro, siamo la squadra più indisciplinata della Serie A e mancava solo il giallo a Cristante che probabilmente prenderà nella prossima partita contro lo Spezia”.
Tuttavia, il ds Tiago Pinto ha ribadito che il club intende andare avanti con il portoghese e lo stesso Totti ha sponsorizzato il tecnico esortando il popolo giallorosso a dargli tempo e fiducia. Ma il tempo potrebbe non esserci, dato che secondo i media inglesi, l’Everton è pronto a ingaggiare Mou per chiedergli di guidare la squadra fino a fine stagione. Sempre stando al Mirror, lo Special One sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni con la Roma pur di tornare in Premier League. Al momento è solo un rumors di mercato, ma visto il clima pesante che si respira nella Capitale, potrebbe trasformarsi in realtà se le cose dovessero continuare ad andar male.