Lewandowski: “Pallone d’Oro? Ci sono rimasto male. Spero che le parole di Messi siano state sincere”

Sono passati ormai diversi giorni dall’assegnazione del settimo Pallone d’Oro a Lionel Messi, le acque si sono calmate ed è tornato a parlare anche Robert Lewandowski. Il polacco, grande favorito per la vittoria dell’ambito premio, è arrivato solamente secondo, a pochi punti dal collega argentino. Il centravanti del Bayern Monaco, in un’intervista al canale sportivo polacco Kanale Sportowy, non ha negato di esserci rimasto male ma ha commentato anche le parole pronunciate da Messi durante la cerimonia di Parigi. 

Lewandowski: “Spero che le parole di Messi siano state sincere”

Il campione argentino, durante il discorso di accettazione, ha affermato che Lewandowski, lo scorso anno, avrebbe meritato di vincere il premio. La Pulce ha invitato quindi France Football a consegnare il Pallone d’Oro 2020, non assegnato a causa del Covid, al polacco. Lewandowski però non è molto d’accordo con le affermazioni del centravanti del PSG: Spero che le sue parole siano state sincere, non parole vuote. Ad ogni modo, però, l’idea non mi entusiasma“. 

Messi Pallone d'Oro
Messi

Nel 2020 il capitano della Polonia ha vinto la Bundesliga e la Champions League, oltre a segnare 47 gol in 44 partite in tutte le competizioni per club e nazionale. Quest’anno, invece, ha segnato 66 gol in sole 55 partite, ma non è stato sufficiente per battere Messi. 

Lewandowski: “Pallone d’Oro? Ci sono rimasto male”

Lewandowski ha ricevuto il premio di attaccante dell’anno da France Football, ma non nega che gli sarebbe piaciuto vincere il Pallone d’Oro: Ho provato tristezza. Non posso negarlo. Non posso dire di essere rimasto felice, anzi. Ho una sensazione di tristezza. Essere così vicino, competere con Lionel Messi, ovviamente rispetto per come gioca e per cosa ha ottenuto. Il solo fatto che sono stato in grado di competere con lui mi mostra il livello che sono stato in grado di raggiungere. In effetti, però, mi sono sentito triste ed è stato un bene che non abbiamo dovuto giocare una partita infrasettimanale”.

pallone d'oro a lewandowski fotomontaggio

Anche al caporedattore di France Football, Pascal Ferre, è stato chiesto di commentare il discorso di Messi. È improbabile, per Ferre, che Lewandowski possa ricevere il premio 2020: “Quello che ha detto Messi è stato carino e intelligente. Penso che non dobbiamo prendere decisioni molto rapide. Possiamo pensarci e allo stesso tempo dobbiamo rispettare la storia del Pallone d’Oro, che si basa sul voto. Non possiamo essere sicuri se Lewandowski avrebbe vinto il Pallone d’Oro l’anno scorso. Non possiamo saperlo perché non c’è stato il voto. Ma, ad essere onesti, Lewandowski avrebbe avuto una grande possibilità di vincere l’anno scorso”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA