Tottenham, Conte furioso: “Abbiamo 8 giocatori positivi. Siamo spaventati, non ha senso giocare”

Il Tottenham sempre più in crisi, causa Covid, e Antonio Conte si infuria. Gli Spurs, nelle prossime ore, dovranno affrontare il Rennes per la Conference League ma il club  è in piena emergenza Covid-19. Il club di Londra è stato scosso da un focolaio di coronavirus e se inizialmente si erano registrate sei positività tra i giocatori e due tra i membri dello staff, ora si registrano 13 test positivi (8 giocatori e 5 membri dello staff). Una situazione allarmante, che preoccupa Conte e non solo.

Tottenham, Conte furioso: “Abbiamo 8 giocatori positivi. Siamo spaventati, non ha senso giocare”

A confermare l’aumento dei contagi, lo stesso tecnico italiano. Il match di Conference League, però, non verrà rinviato. Il Tottenham dovrà scendere in campo a condizione di avere a disposizione 13 giocatori e un portiere registrato. 

tottenham
Conte

Una scelta insensata secondo l’ex Inter: Il problema è che ogni giorno abbiamo più persone con Covid – spiega Conte in conferenza stampa – La situazione è grave. Il peggio è che non lo sappiamo e continuiamo ad avere contatti con persone che il giorno prima erano negative. Non è una bella situazione. Siamo tutti un po’ spaventati. I giocatori hanno le loro famiglie, perché dobbiamo rischiare? Oggi altri due positivi. E domani chi lo sarà? Io? Non possiamo saperlo. Meglio io che i giocatori, questo è sicuro, ma non è giusto così. Parlare di calcio oggi è impossibile. La situazione è grave, c’è una grossa infezione. Ci prepariamo per la partita contro il Rennes, ma è molto difficile”.

Una situazione complicata che fa arrabbiare il tecnico: “Questo è il problema e mi fa arrabbiare perché, di sicuro, la situazione non è chiara e facile per tutti. Non solo i giocatori ma tutti quelli che lavorano qui”.

Il Tottenham, secondo quanto riferito dai media britannici, chiederà alla Premier League di posticipare lo scontro con il Brighton all’Amex Stadium a causa del problema Covid. Se la richiesta dovesse essere presentata, la massima serie inglese analizzerà il caso e poi si esprimerà. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.